Figuraccia Di Microsoft Nei Cartelloni Pubblicitari Di Office 2013

Nelle settimane scorse, quando Apple mostrò al grande pubblico la nuova suite d’ufficio iWork, integrata gratuitamente sui nuovi iDevices, Microsoft fece di tutto per cercare di denigrare il lavoro svolto da Apple, per mettere in risalto la suite di Redmond, Office. Tuttavia, nei cartelloni pubblicitari della suite d’ufficio di Microsoft, compare un grande “fail” (come si usa dire in rete, per indicare una figuraccia).

Siamo Sicuri Sia Meglio Office?

Cartellone-Surface-2-630x310

Un grande punto a favore di Microsoft sono senza dubbio le campagne pubblicitarie che realizza per dare un posto di spicco ai suoi prodotti: è stata una rivoluzione vedere, al centro di Londra, un Surface 2 gigante montato in piazza e perfettamente funzionante; molti ricorderanno, però, anche le campagne che Microsoft conduceva contro altre aziende, nelle sfide Smoked By Windows Phone in cui venivano esaltate tutte le funzioni del nuovo OS di Microsoft. Tuttavia nella campagna pubblicitaria del nuovo Surface 2, quando viene illustrata la diapositiva relativa ad Excel, è possibile notare come la somma dei valori (nell’esempio, i soldi spesi in una vacanza alle Hawaii) non mostri un risultato corretto: è scritto, infatti, 9000$, quando in realtà la somma è 9500$.

Sicuramente non si tratta di un errore del software ( in quanto il valore non sarà stato ricavato grazie alla funzione “SOMMA“), ma sicuramente è una pessima figura per Microsoft che è sempre stata impegnata a criticare iWork: con il tempo perso dietro ad Apple, magari, Microsoft avrebbe potuto preparare una diapositiva “corretta”. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,