Dropbox: Supporta Caricamento Automatico Di Foto e Video

Ve lo ricordate Dropbox? Sicuramente si anche se in questi giorni si può dire che siamo stati davvero sommersi dalle notizie riguardo ai vari sistemi di cloud che sembrano rincorrersi l’un altro. Dropbox è stato uno dei primi sistemi cloud per i nostri dati ed oggi, incalzato dalla concorrenza, tenta di rinnovarsi ed essere più accattivante per l’utenza consumer. Le novità si basano su un nuovo meccanismo di upload automatico delle nostre fotografie e video.

L’Upload Automatico = Risparmiare Tempo

Lo scorso anno la piattaforma di cloud (vi ricordo la nostra  Guida A Dropbox se ve la siete persa quando l’abbiamo pubblicata) annunciò di essere al lavoro di una nuova versione del programma con la quale si sarebbe potuto effettuare l’upload automatico delle nostre fotografie. Con la Dropbox 1.4.0 è stata rilasciata la nuova applicazione creata appositamente per l’upload automatico con compatibilità sia su Windows che su Mac. La nuova versione ci permette di caricare le foto sia dal locale che da memorie esterne ed hard disks. Riconosce anche le fotocamere e videocamere e consente d’inviare al nostro account i files originali.

Dopo l’installazione del programma, connette la vostra macchina fotografica, iPhone o iPad e il programma li riconoscerà in modo automatico e vi chiederà d’importare le fotografie e dei video. Il software importerà il tutto nella cartella “camera uploads” che è nel cloud di Dropbox e che potrete visualizzare sul computer. Questa nuova versione di per sè non apporta nulla di nuovo alle funzionalità della piattaforma ma permette di effettuare tasks in modo ottimizzato e di effettuare backup dei nostri dati anche nel nostro account Dropbox. Il paragone immediato da fare sarebbe quello con il sistema di Apple iCloud che, però, supporta soltanto dispositivi come iPhone,iPod ed iPads per il caricamento automaticamento delle fotografie e video nel cloud.

Link | Dropbox

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,