Facebook: Arriva L’App Center Negli States

Ricordate il nostro articolo di alcuni mesi fa in cui si parlava dell’apertura di uno Store di applicazione anche su faccialibro? In sostanza il funzionamento è simile, se non identico, a tutti gli altri Store o Market attualmente già esistenti. Cerchiamo un’applicazione, la scarichiamo gratuitamente o a pagamento (a seconda dell’applicazione), la installiamo e siamo pronti ad utilizzarla. Sostanzialmente è così che anche lo store di Facebook funzionerà. Il motivo ovviamente è quello di guadagnare denaro in qualsiasi modo, visto che il titolo di Facebook in borsa continua a scendere vertiginosamente.

Tante Applicazioni Già Presenti

Attualmente lo Store è ragiungibile solo dagli Stati Uniti e, come sempre, l’Italia si trova in secondo piano, in una posizione di attesa. L’App Center di Facebook conta già oltre 600 applicazioni, tutte gratuite, destinate ad aumentare sempre di più, anche con l’aggiunta di altre app che saranno a pagamento, come gli stessi dirigenti di Facebook hanno annunciato. Tra le applicazioni già disponibili, possiamo citare tra le più famose, Pinterest, Nike+GPS, Draw Something e molte altri. Lo store sarà raggiungibile anche da dispositivi mobili Apple e Android, mentre per Windows Phone non c’è ancora nulla di certo.

Gli utenti vedranon nella “home” delle applicazioni, una lista ben fornita in base a ciò che i propri amici utilizzano più spesso, e quindi saranno catalogate anche per interesse seguendo anche le pagine che visitiamo. Il lancio ufficiale sarebbe dovuto essere nel mese di Maggio, in contemporanea all’entrata in borsa che, rivelatasi un grande flop, ha fatto indietreggiare Facebook per poter guadagnare ancora qualcosa con il lancio di questo servizio. L’Italia, come dicevamo, è ancora penalizzata per l’arrivo dello Store e non si sa quindi quando sarà ufficialmente disponibile anche qui nel nostro paese. Noi siamo impazienti di vedere questo Store, e voi?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,