Facebook: 10 Profili “Tipo”, Voi Dove Vi Ritrovate?

Possiamo affermare che quasi tutte le persone possiedono un account Facebook. Anche se tutti sono sulla piattaforma in blu, gli utenti non sono assolutamente uguali e non svolgono le stesse operazioni. Ogni bacheca ha un proprio stile. Insomma, a quanto pare esistono vari tipi di utenti. Avete mai pensato di appartenere ad uno specifico tipo di facebookkiano? Ecco alcune categorie apparse on line che, forse, vi consentiranno di individuare il vostro gruppo e quello dei vostri amici.

Utenti Tipo Di Facebook

Il collezionista di amici

Quanti amici avete? Solitamente gli utenti posseggono una lista di 150 persone circa. Questo tipo di utente, però, punta ad averne sempre un numero più alto. Addirittura arriva e supera la cifra di 1000 amici!

L’animatore

L’utente che condivide una marea di roba cercando di inserire solo le cose interessanti che possano attrarre i suoi amici.

Il guardone

Sembra che quest’utente non sia mai presente su Facebook. La sua bacheca è vuota e l’ultimo post risale a moltissimi mesi fa. Semplicemente non usa la piattaforma? No, l’utente c’è ma non si vede! Va a caccia di pettegolezzi scrutando le bacheche degli altri.

Il giramondo

Facebook utilizzato per mettere in piazza pubblica le proprie prodezze. Solitamente tale utente è di sesso maschile e gode di una certa posizione sociale. Pubblica costantemente foto e status riguardanti i suoi spostamenti che molto spesso scoraggiano coloro che si trovano dinanzi ad una banale scrivania.

Il social gamer

Forse il più odiato dall’universo di Facebook: l’utente che gioca, ma soprattutto colui che invade la vostra bacheca di contenuti riguardanti giochi come FarmVille, PetSociety e molto altro. Per non parlare delle notifiche che vi invia ogni singolo giorno.

La neo-mamma

Il miracolo della vita è avvenuto. Le persone che hanno appena vissuto quest’esperienza vogliono condividerla con il mondo intero. Ogni singolo aggiornamento riguardante il proprio bambino finirà sulla bacheca di Facebook!

Il moralizzatore

L’utente che condivide sulla sua bacheca tutte le ingiustizie della vita: maltrattamenti di animali, eventi di cronaca e quant’altro. Difficile individuare il suo pensiero, poiché solitamente sono solo delle condivisioni statiche.

L’esistenzialista

Scoprire tutto di un utente? Se fa parte di questo genere, sarà un gioco da ragazzi. Questo facebookkiano condivide ogni minuto della sua vita sul social network.

L’amico ascoltatore

Forse questi utenti non hanno ancora capito che i loro amici non vogliono che la loro Home sia una copia, riuscita male, di Youtube. Stiamo parlando di quelle persone che costantemente condividono ogni singolo video musicale che ascoltano.

L’ermetico

Arriviamo all’ultimo tipo di utente Facebook, colui che inserisce frasi tipo “-10”, “Non vedo l’ora di…”. Voi penserete: “ma di che cosa stai parlando?”. Il suo scopo sarà proprio quello di stuzzicare il vostro interesse senza svelarvi di cosa si tratta!

Questi sono solo alcuni facebookkiani che popolano il mondo del social network. Non possiamo dichiarare che tutti si riescano a trovare. Mancano, ad esempio, coloro che condividono moltissime post del proprio lavoro oppure chi si lamenta costantemente della falsità del mondo!

Via

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,