iOS 7.1 In Arrivo A Marzo 2014

Apple, recentemente, ha rilasciato la nuova build di iOS 7.1 per offrire la possibilità di effettuare “test” ai principali carrier telefonici, ma molti rumors sottolineano la possibilità che questa nuova release arrivi agli utenti finali soltanto a marzo 2014. Ovviamente, rilasciare iOS 7.1 rappresenterebbe un lunghissimo periodo di test di oltre 4 mesi, poiché la prima beta di iOS 7.1 è stata rilasciata a metà novembre, mentre la beta 2 è attualmente disponibile agli sviluppatori ed è stata rilasciata a metà dicembre. Andiamo a vedere in dettaglio cosa stia succedendo.

ios-7-1-logo

iOS 7.1: Lungo Periodo Di Test

Il nuovo sistema operativo iOS 7, rilasciato lo scorso settembre, è uno dei restyling più importanti di sempre. Jony Ive, a capo del progetto, ha lavorato a lungo nello sviluppo di un’interfaccia minimalista ed, inoltre, è stata posta particolare attenzione alla tipografia utilizzata. Il rilascio di iOS 7 ha lasciato perplessi alcuni utenti, ma alla fine il nuovo design generale e l’elevata ottimizzazione software hanno permesso di conquistare la maggior parte degli utenti. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultima release di iOS 7.1 è stata appena rilasciata ai principali carrier, ma si stima che solamente a marzo 2014 verrà pubblicata e rilasciata la versione finale. Storicamente è raro che Apple effettui lunghi periodi di test, ma per quanto riguarda Mac OS X 10.8.5 Mountain Lion, questa versione richiese circa 3 mesi di test, da giugno a settembre.

L’attuale versione di iOS, iOS 7.0.4, è stata rilasciata lo scorso 14 novembre e se iOS 7.1 non è pianificata prima di marzo, è probabile che Apple rilasci iOS 7.0.5 come release intermedia, anche se per il momento non vi sono stati log recenti a riguardo.

Per quanto riguarda le principali funzionalità di iOS 7.1, si ritiene che questo aggiornamento porterà con sé varie risoluzioni di bug, nuove modalità per quanto riguarda “accessibilità” e il potenziale supporto ad “iOS in the Car”. Per il momento non è chiaro se iOS 7.1 richiederà un così lungo periodo di test, ma ci può stare che questa release verrà rilasciata in “ritardo” per permettere ai partner di prepararsi e supportare le future funzionalità. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,