Elimina Te Stesso Da Internet Con JustDelete.me

Quante volte avete desiderato di eliminare i vostri account sparsi per il web? Con JustDelete.me avrete a disposizione istruzioni passo passo per poter completare il processo di rimozione dell’account. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-08-26 at 7.37.26 PM

Addio Ad Internet Grazie A JustDelete.me

Tutti coloro che possiedono un account su un social network o qualche servizio online non sanno, però, quanto è complesso rimuovere se stessi da internet. Quando create un account, infatti, non è sempre detto che possiate eliminarlo completamente, dopo qualche anno. Alcuni utenti, tuttavia, desiderano anni dopo eliminare gli account dai database delle aziende, ma non è semplice capire quali sono i passi di effettuare per raggiungere l’obiettivo. Grazie ad un nuovo sito denominato JustDelet.me avrete a portata di mano tutti i passaggi che dovrete compiere per eliminare i vostri account e, quindi, non perderete tempo a pensare come fare. Creato dallo sviluppatore inglese Robb Lewis, JustDelete.me è un sito web che vuole semplificare la vita degli utenti offrendo link diretti ad alcune pagine web dove potrete trovare le istruzioni riguardanti la rimozione dell’account che anche le policy di ogni piattaforma. All’interno JustDelete.me, quindi, trovate istruzioni per siti web come Amazon, Apple, Facebook, Foursquare, Dropbox e Feedly.

Non tutte le aziende, comunque, utilizzano le stesse procedure per la rimozione degli account, anzi alcune di esse non permettono nemmeno di rimuovere il proprio account, ma attraverso alcune tecniche è possibile eliminare i dati personali. JustDelete.me, infine, racchiude diversi siti web categorizzandoli a partire dal livello “semplice” a quello “impossibile”. Per esempio Amazon.com ed il NewYorkTimes.com sono classificati come “difficili“, mentre siti come IMDB.com e PayPal sono classificati come “semplici“. Altri siti web come Netflix e Pinterest, invece, “impossibili“. La prossima volta prima di iscrivervi ad un servizio web, date un’occhiata a JustDelete.me per vedere se sarà possibile, in futuro, eliminare il vostro account. Cosa ne pensate?

Link | Mashable

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,