Easter Egg nella Ricerca Google: I’m Feeling…Geek

im' feeling

Chi si ricorda il pulsante rapido di Google  I’m Feeling Lucky (Mi sento fortunato)? Da quando è stato attivato Google Instant la fortuna è stata lasciata in panchina ed è stata preferita alla lista dei più probabile risultati di ricerca tra cui scegliere. Quei genietti di Google non sono certo nei loro freschi uffici di Dublino a bere Guiness e cercare forzieri pieni d’oro alla fine degli arcobaleni, non passa giorno che non riescano ad escogitarne una nuova per dilettarci.

Se utilizzate Google in inglese (se la vostra lingua predefinita è l’italiano potete switcharla abilmente da questa pagina) potete divertirvi con un nuovo  easter egg che coinvolge appunto il pulsante I’m Feeling Lucky. Se infatti posizionate il cursore sul pulsante vedrete ruotare una serie di opzioni diverse come una ruota della fortuna, cliccate e … vediamo che succede.

Easter Egg di Google I’m Feeling Lucky

Ecco cosa aspettarvi, l’ordine è casuale, è il modo in cui li ho testati io:

  • I’m Feeling Artistic: e siamo immersi nel mondo dell’arte di Google Art Project, ecco uno screen del Museo Munch di Oslo:
art
  • I’m Feeling Doodly: vi porta ad un Doodle random,
  • I’m Feeling Puzzled: ed eccovi serviti una serie di quiz di Google a Day, domande a cui rispondere sia semplicemente dall’interfaccia di google sia integrando il vostro profilo google + per sfidare i vostri amici,
  • I’m Feeling Hungry: vi mostra alcuni risultati per ristoranti, su google places,
  • I’m Feeling Trendy: il rimando questa volta è a  Google Hot Searches, un feed di tendenze top,
  • I’m Feeling Playful: e di nuovo siamo ai doodle interattivi,
  • I’m Feeling Stellar: la pagina a cui siamo rimandati è Google Earth,
  • I’m Feeling Wonderful: ed eccovi alla scoperta di qualche splendido monumento di World Wonders Project,

Iniziativa molto divertente, ma che ancora una volta sottolinea l’abilità dell’azienda di Mountain View nel far conoscere a tutti i suoi servizi e progetti facendoli diventare un gioco divertente. Qual è il vostro preferito e quale vorreste vedere? A me personalmente piacciono molto Puzzled e Wonderful, quale vorrei vedere? I’m Feeling Geek!

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.