Driven Creativity: Un Progetto Per I Creativi Digitali

La G-Academy, a partire dal 2011, ha inaugurato una competizione tra creativi digitali per permettere sia ai professionisti che non di poter esibire online le proprie opere e poter aspirare a vincere alcuni premi messi in palio. Andiamo a vedere in dettaglio questa iniziativa molto interessante.

La Creatività Viene Premiata

Oggi vogliamo parlarvi di un progetto interessante per tutti coloro che sono creativi digitali. A nostro avviso il progetto Driven Creativity, che è stato creato da G-Academy, è un’ottima iniziativa da parte di G-Technology per permettere, sia a professionisti che non, di esibire in una gallery virtuale i propri lavori. Il contest è suddivisto in 2 categorie: amatoriale e professionisti con all’interno subcategorie riguardanti fotografia, musica, cortometraggi ed animazioni mentre è disponibile una categoria a parte chiamata GoPro Active. I premi messi in palio sono molteplici e vi sono per tutti i vincitori di ogni categoria ed anche per il vincitore assoluto. Per colui che riuscirà a conquistare la giuria e ad essere il vincitore assoluto riceverà il nuovo G-RAID con Thunderbolt da 8 TB per una valore commerciale di 959.80€, 5000€ per poter continuare ad investire e migliorare il proprio equipaggiamento ed infine il lavoro verrà esibito in una galleria di Londra. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, gli utenti potranno continuare a proporre i progetti fino al 24 settembre ed il giorno 12 ottobre verranno comunicati online i vincitori. A scegliere i migliori progetti saranno giudici che sono divisi per ognuna delle categorie e vi sarà spazio per votare anche da parte degli utenti grazie a “People’s Choice“. Al momento questa iniziativa non è disponibile nel nostro paese ma solamente in Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Olanda e Russia. A nostro avviso Driven Creativity permette di poter aumentare la propria popolarità sul web ed anche ad esporre i propri lavori in un ottimo palcoscenico europeo con la possibilità di riuscire a vincere premi molto interessanti, oltre alla possibilità di poter vedere molti webisode che mostrano anche i “behind the scenes” presenti nel sito web dedicato alla G-Academy. Cosa ne pensate? Per maggiori informazioni visitate il link qui sotto.

G-Technology takes you to the heart of what drives the creativity of some of the world’s most acclaimed and truly inspiring professionals.

Go behind-the-scenes and see all the angles with unique multi-camera footage and artist commentary. Get their hints and tips, discover how they get the best results from their gear and gain insights into their creative philosophy.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,