Downgrade Da iOS 7 Ad iOS 6

Sono passate poco più di 24 ore e coloro che hanno voluto provare il nuovo iOS 7 sul proprio iPhone e desiderano ritornare ad iOS 6 non avranno nessun problema. ZioGeek vi spiega come fare il downgrade. Andiamo a vedere in dettaglio.

Downgrade-iOS-7-to-iOS-6

Upgrade E Downgrade

Non appena Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS 7, alcuni sviluppatori lo hanno installato, ma poi hanno deciso di effettuare il downgrade ad iOS 6. Fino all’autunno di quest’anno coloro che hanno installato iOS 7 dovranno, secondo Apple, mantenerlo installato fino alla data di rilascio della versione finale. Da Cupertino, infatti, non sono giunte informazioni su come effettuare ritorno ad iOS 6, ma ZioGeek vi suggerisce come fare step-by-step.

Se pensate di installare iOS 7 beta ed effettuare, in un secondo tempo, il downgrade ad iOS 6 vi suggeriamo di non effettuare il backup sia sul vostro computer che su iCloud del dispositivo quando avete installato iOS 7. Quando effettuate il downgrade da iOS 7 ad iOS 6, gli utenti potranno solamente utilizzare iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4. Ciò significa che non vi sono possibilità di provare iOS 7 beta e tornare indietro ad una versione di iOS 6 con jailbreak.

Per effettuare il downgrade, innanzitutto, dovete scaricare il file di iOS 6 per il vostro iPhone. Apple non offre un download diretto agli utenti non sviluppatori, ma il sito web iOSday.com permette di scaricare iOS 6.1.3 e 6.1.4 senza nessun limite di velocità e gratuitamente.

  1.  Scaricate il file iOS 6 ipsw corretto per il vostro iPhone. Vi suggeriamo di controllare la pagina di supporto per vedere quale modello di iPhone possedete.
  2. Aprite iTunes. Se non possedete l’ultima versione del riproduttore multimediale di Apple vi suggeriamo di scaricarla.
  3. Impostate il vostro iPhone in modalità Recovery (o modalità DFU). Quando sarete riusciti ad attivare questa modalità, potrete installare versioni precedenti di iOS.
  4. Spengete il vostro iPhone e connettetelo al vostro computer.
  5. Premete insieme il pulsante di accensione ed il tasto home. Continuate a premerli per 10 secondi
  • Rilasciate il pulsante di accensione e mantenete premuto il tasto home finchè non apparirà il messaggio di iTunes che vedete qui sotto.
    Downgrade-iOS-7-to-iOS-6-Step-1-575x216
  • A questo punto premete OK.

A partire da questo punto è come installare la beta di iOS 7. In iTunes dovete cliccare sul tasto “Ripristina iPhone” selezionando il file che avete scaricato di iOS 6.

  • Su Mac tenete premuto il tasto Option e cliccate su Ripristina iPhone
  • Su PC, invece, tenete premuto il tasto shift e cliccate su Ripristina iPhone

Il passo successivo è quello di selezionare il file e cliccare sul tasto Apri.

Se avete un backup di iOS 6, potete Ripristinare l’iPhone con quella immagine, altrimenti vi ritroverete con un iPhone completamente resettato.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,