Cryptex Flash Drive: Pendrive con Combinazione

Come ogni giovedì dedichiamo un piccolo spazio alle Pendrive Stravaganti che il mercato di offre, abbiamo già avuto modo di vedere un Coltellino Svizzero USB, i Gemelli USB e tanti altri gadget interessanti e particolari. Navigando per la rete in cerca di una pendrive che faccia per noi e rappresenti il nostro modo di vivere la tecnologia e, perchè no, anche la vita si può incappare veramente in diavolerie di ogni tipo.

Le pendrive vengono usate ogni giorno sostanzialmente per trasportare dati da un computer all’altro, a volte personali (fotografie, documenti eccetera) a volte di lavoro. Qualsiasi sia l’uso che ne fate certamente volete che i dati stoccati sui vostri dispositivi restino privati. Un modo per proteggerli è quello di tenere sempre con voi la vostra chiavetta usb, ma se siete una spia o il vostro/a partner è particolarmente geloso/a e dedito ad azioni criminose vi troverete nella necessità di proteggere i vostri file a qualsiasi costo.

Cryptex Flash Drive: Pendrive con Combinazione

Le soluzioni sicuramente più efficaci sono quelle di Criptare File e Cartelle oppure proteggere i vostri dati con una Password per Pen-drive. Tutti i vostri segreti saranno al sicuro e voi starete più tranquilli, ma se questo non bastasse viene in vostro aiuto questo fantastico dipositivo: Cryptex Flash Drive.

Se non vi fidate dei vari software dedicati alla crittografia, pensate che possano essere facilmente aggirabili o decriptabili, sarete entusiasti da Cryptex Flash Drive che, grazie ai suoi cinque cilindretti, è una vera pendrive a combinazione. Questo dispositivo, che sembra nato dalla mente di Da Vinci, oppure del mitico Rambaldi per chi ha seguito Alias, vi permette infatti di impostare, come fosse una cassaforte vera e propria, un codice di sicurezza di cinque cifre, uno per ogni cilindretto in metallo.

Troppo bello per essere vero? Staremo a vedere?

Link | TecnaBob

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,