Android 4.3 E’ Ufficiale: Tutte Le Novità

android-43-aosp

 

Si vociferava già da un po’ di tempo e il leak della Rom Google Edition su Galaxy S4 è stata la conferma: i miglioramenti che abbiamo potuto notare non erano moltissimi, ma si pensava, addirittura, che si trattasse di una versione Fake, in quanto era molto strano vedere una nuova versione di Android su altri dispositivi piuttosto che sui Nexus che, come sappiamo, sono sempre i primi a ricevere gli update. Ieri è stato ufficialmente presentato Android 4.3, minor update, e adesso vediamo tutte le novità.

Un Semplice Aggiornamento

Android-4.3-Jelly-Bean-1

 

Durante l’evento di ieri Google ha presentato non poche novità, e tra queste vi era il minor update Android 4.3. Nella nuova versione i cambiamenti non sono moltissimi, ma piccoli accorgimenti che migliorano ulteriormente la stabilità e la reattività del sistema. Innanzitutto sono state aggiornate le applicazioni di Google che è possibile trovare appena acquistiamo lo smartphone, quali Drive, Chrome e Maps. E’ stato inoltre migliorato il centro notifiche che ora integra una sorta di cronologia che è possibile consultare anche dopo aver rimosso le notifiche. Inoltre ora tutte le app di terze parti possono accedere alle notifiche il che agevola notevolmente smartwatch e altri aggeggi simili.

La grafica, nelle applicazioni e nei giochi, sarà più fluida e scattante grazie all’utilizzo dei nuovi driver Open GL ES3.0. Migliorata in generale la connettività tramite Bluetooth 4.0 che riduce i consumi ed è stato integrato Google Play Games, in stile Windows Phone, che permette di vedere i giochi che i nostri amici hanno scaricato o stanno usando. L’update su dispositivi Nexus pare che arriverà già oggi, o al limite nei prossimi giorni, appena lo provate fateci sapere le vostre impressioni.

Link| GSM Arena 

Tag: , , , , , , , , , , ,