Cosplayer: Una Lista dei Più Famosi

Impossibile non saperlo, proprio in questo fine settimana, si tiene il San Diego Comic-Con, e 250.000 fan della cultura pop sono già prontissimi a ricevere la loro dose annuale di anteprime, sneak peak e qualche rivelazione in più sui film, i romanzi, i fumetti ed i videogiochi che spopoleranno nella prossima stagione. Gli hard fan hanno una devozione tutta particolare e, tra di essi, c’è una categoria che si fa apprezzare particolarmente, sono i cosplayers, ovvero chi si presenta alla manifestazione (ma spesso non solo li) in abiti ispirati ai personaggi di anime (giapponesi sempre avanti anni luce in queste cose), video giochi o supereroi delle graphic novel.

Quando parlo del fenomeno dei cosplayer fuori da “realtà geek”, oltre a dover ovviamente spiegare cosa cacchio sono, le reazioni in genere vanno dal disgustato alla semplice non comprensione di come esista gente che voglia spendere migliaia di dollari in costumi e oggetti di scena senza alcuno scopo (lo scopo ovviamente c’è eccome), ma oltre alla ovvia obiezione che ognuno ha le sue passioni e ci spende i soldi che vuole e come vuole, c’è un’altra considerazione ancora da fare.

Come in tutte le cose, ci sono i cosplayer della domenica e ci sono i cosplayer influenti, conosciuti e famosi, che spesso guadagnano con la loro presenza in alcuni eventi, perchè sponsorizzano dei prodotti o perchè ne vendono o consigliano altri sui loro siti web. Esattamente alla stessa stregua della miriade di fashion e beauty blogger alla Clio-MakeUp che stanno infestando il web.

Non ne conoscete nessuno? Oggi, visto l’aure Comicon di questo periodo, abbiamo fregato la lista di cosplayers più famose proposta da Mashable e ne abbiamo aggiunto uno adottato da ZioGeek, ecco le più famose e i link dove potete seguirle.

Cosplayer: Non Sono Made in Japan

#1 Jessica Nigri (USA)  Facebook | Twitter

Jessica Nigri

#2 Yaya Han (Cina) Facebook Twitter

Yaya Han

#3 Alodia Gosengfiao (Filippine) Facebook Twitter

Alodia Gosengfiao

#4 Maridah (USA) Facebook Twitter

Maridah

#5 Marie-Claude Bourbonnais (Canada) Facebook 

Marie-Claude Bourbonnais

#6 Jannet Vinogradova (Russia) Facebook 

Jannet Vinogradova

#7 Spiral Cats (Corea) Facebook 

Spiral Cats

Impressionante che nella lista stilata non ci sia neppure una giapponese, ma ora ci stacchiamo un attimo dalla lista di Mashable per aggiungere una cosplay italiana, doveroso, e una simpatica guest star.

#8 Giorgia Vecchini (Italia) Facebook

Giorgia Vecchini

E, dulcis in fundo, la più coraggiosa di tutte. Fateci sapere nei commenti chi è la vostra preferita!

cosplay

Tag: