Come Cambiare le Icone Del Desktop

Giusto ieri si parlava di come personalizzare i nostri siti, blog, infografiche o altro con icone che sembrano disegnate a mano, ma le stesse icone (in rete se ne trovano di gratuite in tantissimi siti di grafica e simili) possiamo utilizzarle anche per personalizzare quelle del desktop del nostro computer, a patto che siano disponibili in formato ico. Vediamo come fare (guida eseguita su Windows 7).

Si parte da dove si parte per quasi tutte le personalizzazioni: dalla schermata del vostro Pannello di Controllo. Una volta li dovete scegliere > Aspetto e Personalizzazione > Cambia Tema. Nelle schermata successiva scegliete Cambia icone sul desktop, dal menù sulla sinistra, vi apparirà una piccola finestra con la classiche icone e potrete scegliere quale cambiare e poi cliccare sul pulsante Cambia Icona, come potete vedere da questo screenshot. Il seguito è molto intuitivo ma vi propongo comunque un altro paio di screenshot.

2

Vi si aprirà una seconda finestra in cui, scegliendo Sfoglia, potete andare a cercare la cartella dove avete salvato i vostri file ico, scegliere la preferita e cliccare su Ok. Tornerete alla schermata precedente, quella delle Impostazioni icone del desktop, cliccate su Applica > Ok.

Potete anche scegliere di applicare le icone al tema sputando il check box “Cambia le icone del desktop con il tema”.

3

Ed ora andate a controllare sul vostro desktop se il cambio è stato effettuato, tra le icone proposte ho deciso di scegliere il computer sorridente di Nantsu. Ecco le due versioni del mio desktop Prima e Dopo la personalizzazione:

cambiare icone sul desktop

Potete scegliere di cambiare una sola icona oppure di personalizzare il vostro desktop con un set di icone particolari. Se riscontrate qualche inesattezza, qualche problema oppure se avete degli altri consigli da dare o altri metodi efficaci per fare la stessa procedura, condivideteli con noi nei commenti sotto l’articolo. Buona personalizzazione del vostro computer a tutti!

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.