Siri, In Arrivo Anche Per L’iPhone 4?

Come abbiamo spesso affermato, i fedeli della mela morsicata aspettavano con ansia il primo keynote di Tim Cook non solo per vedere come se la cavava il nuovo CEO, ma soprattutto per assistere al debutto del nuovo iPhone 5. Cook era presente all’appello, ma del mela telefono 5 non c’è stata traccia: ad essere presentato, infatti, è stato solo liPhone 4S.

Alcuni sono rimasti delusi dal nuovo terminale: non volevano a rivisitazione della scorsa versione, ma un telefono del tutto nuovo dotato di un hardware potente, ma anche di un design ultra innovativo. Nonostante questo sentimento di insoddisfazione, l’iPhone 4S è andato letteralmente a ruba. I fan, come ogni anno, sono impazziti per il telefono che ha segnato il tutto esaurito.

Come mai quest’attrazione verso il nuovo prodotto Apple? L’estetica è identica a quello dell’iPhone 4, ma l’hardware è stato potenziato. Una caratteristica che ha attratto molti appassionati è stata Siri. Si tratta dell’assistente vocale che consentirà di gestire il telefono mediante la voce: una vera e propria svolta.

Possiamo confermare che Siri rappresenta una delle maggiori novità del nuovo iPhone. Coloro che posseggono vecchi terminali, come l’iPhone 4, sono rimasti delusi dalla notizia diffusa dalla Apple: l’assistente vocale sarà disponibile solo per l’ultima versione. Eppure, Siri non necessita di un particolare hardware. Allora perché mettere questa limitazione? A quanto pare, solo per marketing, per donare al 4S una maggiore importanza.

L’assistente sarà sempre solo per l’ultima versione?

Alcune indiscrezioni, derivate dal sito jailbreaknation.com, hanno dichiarato che lo staff di casa Cupertino starebbe testando l’assistente vocale Siri su altri terminali oltre il 4S. I fedeli sperano che questo dispositivo possa essere l’iPhone 4 e, molto probabilmente, si tratta proprio di lui.

Quest’informazione fa sperare nell’arrivo di Siri anche per lo scorso mela telefono e alcuni dichiarano che potrebbe arrivare nel 2012.

E voi, vorreste l’assistente vocale anche sul vostro iPhone?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,