Come Accedere A Piu’ Profili Contemporaneamente su Facebook: fbQuickLogin

Ho più volte fatto presente come, molto spesso, ci si trova a pensare a tutta una serie di attività che ci piacerebbe fare su internet per motivi di logistica, comodità, praticità o di semplice voglia ma non sappiamo come fare. In numerosi di questi casi vengono in nostro soccorso le Estensioni per Chrome oppure per Firefox, come quando vogliamo Fare uno Screenshot dell’intera pagina del browser o per Scaricare i Video da Youtube.

Quando, qualche giorno fa, ho fatto quella breve guida su come Gestire Più Account su Gmail ho pensato che sarebbe stato molto utile una opzione del genere anche per Facebook, non si dovrebbe avere più account sul social network blu ma di fatto sono in parecchi ad avere il doppio account, non necessariamente per scopi poco leciti o etici, magari abbiamo semplicemente creato un profilo di un personaggio immaginario e ci piace tenerlo aggiornato senza dover ogni volta uscire ed entrare tra diversi account. Si potrebbe tranquillamente ovviare semplicemente usando due browser diversi per ciascun account, di modo da poter accedere ad entrambi anche nello stesso momento, ma grazie a fbQuick Login potremo avere tutti i nostri profili a disposizione.

 Come Gestire Piu’ Profili Diversi su Facebook: fbQuickLogin

FB QuickLogin è un’estensione disponibile per Google Chrome che ti consente di gestire in contemporanea fino a dieci profili (e se hai più di dieci profili Facebook fatti delle domande), ti fornisce la possibilità di effettuare un accesso immediato a tutti i tuoi account inserendo tutti i nomi, gli indirizzi e-mail e ovviamente anche le relative password.

Tutto quello che dovete fare è installare l’estensione seguendo il link a fondo articolo e cliccare su Aggiungi, accettare che l’estensione venga installata e poi vedrete apparire l’icona corrispondente in alto a destra insieme a tutte quelle che avete già installato sul browser di Big G. Cliccate sopra l’icona, la prima volta vi sarà chiesto di configurare l’estensione, cliccare su here ed inserite, nella nuova schermata tutte le informazioni relative agli account che volete gestire.

Nella schermata successiva dovete inserire ogni Nome, Indirizzo mail e Password per tutti gli account che volete gestire in contemporanea, fino ad un numero di dieci profili, poi cliccate sul tasto Salva in fondo alla pagina. Subito dopo vi sarà possibile accedere a tutti questi account con un solo clic.

Una volta che avrete inserito tutti questi dati, potete accedere a Facebook, per esempio, con il vostro account principale (in teoria il vostro personale) e poi con un semplice clic sull’icona in alto a destra si aprirà una finestrella con tutti gli account che avete abilitato. Cliccando sul nome corrispondente all’account alternativo potrete passare velocemente a quell’account, senza però poterne, ad esempio, gestirne due in due schede diverse. In un primo momento ho pensato che non fosse poi sta gran comodità allora, ma ripensandoci forse è meglio in questo modo, non si corre il rischio di sbagliare a digitare uno status piuttosto che un altro.

 Nel caso in cui le indicazioni scritte non fossero molto chiare, c’è anche una video guida molto breve e pratica. Subito dopo il video trovate il link per installare l’Estensioni per Chrome .

Installa | fbQuick Login

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,