Collegare Blogger al Vostro Profilo Google+, Ma Siamo Sicuri?

Sembra che si stiano dando da fare in casa Blogger per rinfrescare un pò la Piattaforma di Blogging e che quindi ci siano delle novità, la prima delle quali è la possibilità di collegare il vostro blog (o quanti blog avete su Blogger) al vostro account personale di Google+, che però andrà a sostituirsi al profilo Blogger e non semplicemente ad aggiungersi, vediamo come fare.

Collegare Blogger al Vostro Profilo Google+: Ecco Come Fare (o Evitare)

Dalla vostra Bacheca su Blogger cliccate >> Prova l’interfaccia aggiornata di Blogger >> una volta fatto vi troverete di fronte sostanzialmente la stessa pagina di prima ma con un nuovo layout che somiglia moltissimo al nuovo layout di gmail, che personalmente non amo. Sulla destra trovate la lingua impostata e di fianco il solito Piccolo Ingranaggio su cui dovete cliccare per far scendere il menù a tendina con la varie opzioni, >> quella che ci interessa oggi è Collegati a Google+

Una volta Cliccato sarete indirizzati ad una pagina che vi mette a confronto gli odierni due account che possedete (uno di Blogger e uno di Google+) e che vi spiega tutti i pro del collegamento ma vi avverte anche che questo trasferimento sarà irreversibile.

Se deciderete di collegare il vostro account di Google+ questo andrà a sostituirsi a quello che avete su Blogger, questo significa che potrete:

  • Condividere i vostri post nello stream di Google+,
  • Mettere in evidenza i vostri post nei risultati di ricerca Google per le vostre connessioni sociali (ovvero chi è nelle vostre cerchie vedrà che quel particolare sito è connesso a voi),
  • Accedere alle funzioni di Google+ già esistenti e a quelle future,
Ma questo “cambio di identità” sta a significare anche che sul gadget del vostro profilo appariranno informazioni, incluso il nome come potete vedere dalla schermata mia personale, provenienti dal tuo profilo Google+ pubblico invece che dal profilo Blogger, ma non avviene il processo inverso. Le informazioni del tuo profilo Blogger non verranno trasferite al profilo Google+, quindi se ti interessano copiale sul profilo Google+ prima del passaggio.
Questo collegamento va ad influire su tutti i blog che gestite su Blogger e, una volta effettuato, avrai la possibilità di tornare al profilo Blogger per 30 giorni, trascorsi i quali i dati del tuo profilo Blogger verranno eliminati. Quindi pensate bene a quello che state facendo.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,