Chrome Re Dei Browser

Negli anni 2000 Internet Explorer era sinonimo di browser, tutti lo usavano per la loro navigazione e sembrava un mercato destinato ad essere totalmente monopolizzato dalla E azzurra, ma le cose sono cambiate molto negli ultimi anni con l’affermazioni di tanti altri rivali. All’inizio del mese di aprile Explorer sembrava in crescita, ma stando ai dati complessivi del mese di Aprile 2012 non lo è più da un bel pezzo ed ha anche perso il titolo di browser più usato perdendo una grossa fetta di pubblico.

StatCounter attraverso i suoi grafici ha comunicato all’intera comunità del web che Chrome da ora in poi ha conquistato il gradino più alto del podio, diventando il browser preferito dagli utenti del web. E’ anche il vostro browser?

IE Perde Il Predominio Del Web

Il progetto di Google, iniziato come sfida nei confronti di Internet Explorer,  è riuscito nel suo intento. StatCounter, servizio di monitoraggio dei browser utilizzati sul web, ha reso noto in  questi ultimi giorni il sorpasso di Google Chrome nei confronti di Internet Explorer. Sembrava impossibile che potesse avvenire un cambiamento del genere ma aggiornamento dopo aggiornamento Chrome è riuscito a conquistare sempre più fette di mercato e fidalizzarle, fino a riuscire a compiere il “miracolo”. Per decenni, infatti, Internet Explorer ha avuto il predominio nel mondo dei web browser ma le alternative come Safari, Firefox e Chrome hanno permesso agli utenti di avere valide alternative rispetto a quella di casa Microsoft.

Nel mese di Aprile, per più di una settimana, Chrome ha preso la “corona” dei browser. Confrontando il grafico generale con quelli dedicati  al Nord America e l’Europa, notiamo come non vi siano grossi cambiamenti e solo Internet Explorer mostra un grafico alquanto incerto. Pensiamo, quindi, che Chrome potrà candidarsi, per i prossimi anni, come il browser standard. Fateci sapere le vostre impressioni e previsioni nei commenti.

Link | globalnerdy

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,