Cabine Telefoniche Con Connessione Internet

Oggigiorno una connessione ad internet è indispensabile. Tutti, o quasi tutti, possiedono  uno smartphone con regolare collegamento ad internet in modo da poter leggere email, navigare sul web, postare e twittare comodamente con il proprio cellulare. Chi di voi ricorda i tempi delle mitiche cabine telefoniche? Vi starete chiedendo cosa centri con un collegamento ad internet, vero? Ebbene si. Stando alle notizie che ci giungono dalla Grande Mela pare che nelle cabine telefoniche della città , oltre che  il classico telefono saranno presto installati dei dispositivi che permettano la Connessione ad Internet.

Analizziamo La Novità

Sembra che dopo Parigi anche New York abbia voluto rimodernizzare le proprie cabine telefoniche. Eppure, c’era chi le vedeva già in pensione. Questi nuovi apparecchi saranno dotati di un ampio schermo da 32 pollici touchscreen e saranno collocati in cinque quartieri della Grande Mela, per un totale di oltre 250 cabine.  Un numero irrisorio se si pensa alla grandezza della metropoli, ma i promotori del progetto hanno fatto sapere che se l’iniziativa sarà ben accolta dai cittadini, allora il numero di cabine dotate di questi dispositivi aumenterà di sicuro. Si stima che nel giro di qualche anno, le cabine “intelligenti” saranno oltre 12.000.

Le apparecchiature saranno prodotte da una società il cui nome è City24/7 con lo scopo di incentivare un servizio di pubblica utilità. Nicholas Sbordone, portavoce del Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni ha dichiarato:

Il primo obiettivo è quello di vedere come va il progetto pilota. Aiuterà ed informerà in tempo reale sulla città, con il contributo politico.

Intanto anche l’Italia cerca di seguire la falsa riga degli americani. Infatti, proprio vicino al policlinico di Torino è stato installato il primo prototipo di “cabina del futuro”, dotata di wi-fi e di un ingresso utile per ricaricare le batterie delle biciclette elettriche che si trovano in circolazione.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,