Toshiba Qosmio: Interessanti Novità Per I Gamer

Una fetta sempre maggiore di appassionati di videogame per pc, per questioni di comodità e portabilità, sceglie di acquistare un computer portatile, nelle scorse avevamo appunto affrontato questo argomento presentandovi le Cuffie e il Sensei, il Gamer Mouse personalizzabile, entrambi di casa SteelSeries. Proprio per questi utenti sono nati tempo fa dei notebook ad altissime prestazioni, Toshiba rinnova la sua serie da gaming con i nuovi Qosmio presentati alla Conferenza Toshiba alla quale abbiamo presenziato.

Qosmio: Grande Potenza Per Grandi Giochi

I computer da gaming tradizionali hanno sempre di base un hardware stellare ma, con in nuovi Qosmio, Toshiba pare aver deciso di fornire ai gamer il meglio del meglio, il non plus ultra delle performance. Scendendo un pò più nel dettaglio per vedere cosa comprende la dotazione standard infatti troviamo ben 4 USB 3.0 di cui 2 dotate di tecnologia “Sleep & Charge” che permette di ricaricare i nostri dispositivi USB anche a computer spento, Bluetooth 4.0, tecnologia Intel WiDi, Sleep & Music l’omologa tecnologia che permette di ascoltare musica anche a computer spento, 4 speaker che supportano la tecnologia Sound 3D, tastiera retroilluminata, il lettore Blu-Ray, fino a 32 GB di RAM ed Hard Disk SSD, niente male davvero. Come sempre a queste caratteristiche va unito l’ormai famoso design curato ed elegante che caratterizza tutti i prodotti della casa Giapponese. Un vero gioiellino per gli occhi e le prestazioni.

I dati più interessanti riguardano comunque la parte video: lo schermo da 17 pollici supporta pienamente il 3D, e, come i nuovi televisori Toshiba di cui parleremo in uno dei prossimi articoli dedicati a questo evento, è dotato di tecnologia Resolution+ che permette di aumentare in tempo reale la qualità delle immagini che vengono mostrate. Il prezzo purtroppo va di pari passo alla qualità dei prodotti, unica nota dolente dell’intera faccenda.

@leomrco

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,