BlackBerry Valuta “Strategie Alternative”

In queste ultime ore, gli ultimi rumors riguardanti BlackBerry evidenziano come l’azienda canadese sia in profonda crisi ed anche con il BlackBerry Z10 non sia riuscita ad entrare in modo prevalente nel mercato smartphone.Nella giornata odierna, però, BlackBerry ha rilasciato un comunicato stampa nel quale sottolinea come l’azienda abbia creato un commissione speciale incaricata nel trovare nuove strategie aziendali. Andiamo a vedere in dettaglio di cosa si tratta.

z10-angle

BlackBerry E’ In Crisi

Il mondo smartphone, negli ultimi anni, è cambiato rapidamente ed anche se BlackBerry dominava il palcoscenico, si è vista rapidamente surclassare dalle aziende concorrenti come Apple, Google, Samsung e molte altre ancora. Pur presentando il nuovo BlackBerry Z10 e cercando di recuperare la fetta di mercato perduta, BlackBerry non è riuscita a riconquistare l’utenza perduta e per questo motivo si ritrova oggi a dover valutare “strategie alternative”. All’interno di BlackBerry è stata creata una commissione ad-hoc che deve valutare quali siano le scelte da intraprendere nei prossimi mesi, soprattutto da un punto di vista finanziario. Una delle prime ipotesi è quella di portare BlackBerry ad essere una società privata senza capitale azionario, anche se questo passo potrebbe compromettere il futuro. Secondo il CEO Thorsten Heins, BlackBerry è focalizzata ad adottare soluzioni a lungo termine e che permettano al nuovo sistema operativo BlackBerry 10 di poter crescere. Per il momento non sono state rilasciate ulteriore indiscrezioni ma staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi. A nostro avviso, la creazione una commissione per analizzare le finanze e trovare strategie alternative per il futuro permette di vedere come l’azienda canadese sia in profonda crisi, anche se ancora oggi ha alcune soluzioni software uniche nel loro genere, in particolare per le aziende. Cosa ne pensate?

 ”We continue to see compelling long-term opportunities for BlackBerry 10, we have exceptional technology that customers are embracing, we have a strong balance sheet and we are pleased with the progress that has been made in our transition. As the Special Committee focuses on exploring alternatives, we will be continuing with our strategy of reducing cost, driving efficiency and accelerating the deployment of BES 10, as well as driving adoption of BlackBerry 10 smartphones, launching the multi-platform BBM social messaging service, and pursuing mobile computing opportunities by leveraging the secure and reliable BlackBerry Global Data Network.”

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,