BitTorrent Anche Su Android: Ecco l’App

Chiunque utilizzi un computer connesso ad internt conoscerà sicuramente programmi p2p come uTorrent, eMule e BitTorrent. E’ proprio di quest’ultimo che oggi andremo a parlare. Sarebbe comodo, secondo voi, avere un client p2p anche sul proprio smartphone o tablet? E’ questa la “genialata” di BitTorrent Inc. Che ha infatti pubblicato da pochi giorni BitTorrent sul Market Play di Google.

La piattaforma di condivisione file sarà quindi disponibile per sistema operativo Android e in download dell’applicazione sarà ovviamente gratuito. Per chi non lo sapesse, BitTorrent sfruttando i leggerissimi file torrent che è possibile reperire in rete tramite un semplice motore di ricerca, permette di scaricare qualsiasi file partendo dai file legali e arrivando “purtroppo” anche ai file illegali.

Un’Applicazione Utilissima

Il messaggio comparso sullo Store, quasi come “presentazione” dell’app è il seguente:

Benvenuti alla prima applicazione BitTorrent ufficiale per Android (versione 1.1 Beta). Potrete trovare file torrent e scaricarli direttamente sul vostro smartphone o tablet – tutti direttamente dall’ applicazione BitTorrent. Iscriviti ai feed RSS, puoi riprodurre i suoi contenuti e altro ancora. La prima generazione di questa nuova e potente applicazione è stata progettata per essere facile da usare, super-veloce, e per rendere il vostro dispositivo Android molto più divertente. BitTorrent per Android (Beta) è attualmente gratis, e il migliore nel suo campo, non ci sono limiti di velocità o di dimensioni! Per ottenere le migliori prestazioni ed evitare di consumare il vostro piano dati, si consiglia di utilizzare la connessione WiFi quando possibile. Poiché questa è una versione beta, fateci sapere cosa ne pensate. Vi preghiamo di inviarci un email direttamente se avete problemi o richieste. Grazie in anticipo!

Poter utilizzare client torrent sul porprio smartphone o tablet è forse stato sempre un desiderio di molti che finalmente adesso è diventato realtà. Come dicevamo, l’applicazione è disponibile sul Google Play Store ed è gratuita. Cosa aspettate? Non vi resta che provarla. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,