Bing Diventa Social: E’ la Mossa Giusta?

Pur essendo sbarcato ormai da qualche anno nel mondo dei motori di ricerca, Bing non è mai riuscito ad imprimere il proprio modello in un mondo Google centrizzato. Microsoft all’epoca presentò Bing come un motore di ricerca rivoluzionario ma non ci ha mai convinto come Google, sono i numeri a parlare per noi. Oggi, però, Bing tenta una nuova strada (o segue quella già battuta?) e si aggiorna diventando social. Vediamo le novità!

La Rivoluzione In 3 Colonne

Microsoft ha sempre cercato di puntare il massimo delle proprie conoscenze in ambito di motori di ricerca e con Bing ha provato a far concorrenza a Google senza mai riuscirci. L’azienda guidata da Steve Ballmer, ha presentato un nuovo layout cercando di permetterci di essere multitasking durante le nostre ricerche. Il layout è quello classico a 3 colonne dove però quella di sinistra mette in evidenza le nostre ricerche, mentre quella centrale aggiunge informazioni alla nostra ricerca come ad esempio l’indirizzo dell’hotel cercato e la mappa ed altri dettagli grazie ad accordi della stessa Microsoft con società come Yelp, Opentable e FastSnap.

Un discorso a parte è quello dedicato alla colonna di destra che è dedicata alla nostra vita social ed è evidenziata dallo sfondo di colore più scuro. In questa colonna possiamo far aggregare le nostre informazioni dai social networks come Facebook e Twitter. Al momento il nuovo layout è disponibile solo in territorio USA e per ora non sappiamo ancora quando avverrà l’adozione mondiale di questo stile a 3 colonne. Per maggiori informazioni date un’occhiata al video.

 We have begun an important journey that is no longer just about pulling in a bunch of Web pages. It’s about completing tasks quickly and efficiently with the help of Bing, the best of the Web, and people and experts we all trust.

Link | Microsoft

@albertmarini

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,