Apple: Un iPhone Tutto A Stelle E Strisce

Da quando Apple ha annunciato l‘iPhone 5S e 5C, molte cose sono cambiate, soprattutto nell’organizzazione dell’azienda e della produzione dei nuovi melafonini. Alcuni anni fa, infatti, il colosso di Cupertino aveva spostato la produzione degli iDevices fuori dal confine degli Stati Uniti, perchè ritenuti troppo “costosi” da produrre: oggi, invece, vediamo un retrofront da parte di Apple.

iPhone Tutto USA

smart_hero_mba_11

Pare che Apple sia intenzionata a tornare in patria per produrre i nuovi iPhone e, per fare ciò, ha annunciato l’apertura di una nuova azienda in Arizona che si occuperò della produzione dei cristalli di zaffiro per il top di gamma dei melafonini. Non a caso il cristallo di zaffiro è il componente principale che permette l’utilizzo della tecnologia Touch ID sul nuovo iPhone 5S e, dunque, sono richieste quantità di questo prodotto abbastanza alte, considerando le vendite del dispositivo. Questa azienda, spiega Apple, darà ben 2.000 posti di lavoro ed è una manovra che costerà al colosso di Cupertino ben 578 milioni di dollari.

Siamo orgogliosi di espandere la nostra produzione domestica con un nuovo impianto in Arizona, con la creazione di più di 2.000 posti di lavoro nell’ingegneria, nella produzione e nella costruzione. Questo nuovo stabilimento produrrà componenti per i prodotti Apple e funzionerà al 100% a energia rinnovabile dal primo giorno.

Altro punto a favore di Apple è, senza dubbio, la “battaglia” a favore dell’energia rinnovabile che ormai da anni è al centro degli interessi (forse solo per scopi pubblicitari, chissà!). Buona notizia, insomma, per i cittadini statunitensi che, grazie ad Apple, potrebbero avere un lavoro nella nuova azienda.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,