Apple: “La Nostra Plastica E’ La Migliore”

Abbiamo assistito, due giorni fa, all’ufficiale presentazione dell’iPhone 5C, la versione “economica” dello smartphone di Apple che, tra le caratteristiche principali, presenta una scocca in plastica che Apple, però, preferisce chiamare più “nobilmente” policarbonato.

iphone5c-gallery2-2013

Non è Semplice Plastica

La presentazione del modello “economico” di iPhone da parte di Apple ha suscitato non poche polemiche da parte di blogger e di utenti normali. Le polemiche sono nate nel momento in cui Apple ha annunciato il prezzo di vendita dell’iPhone 5C in versione 16GB: ben 599€, almeno per il mercato Francese che probabilmente si tradurrà, in Italia, in 25-30€ in più. In ogni caso a spiegare la decisione dell’utilizzo di questo nuovo materiale, da sempre screditato da Apple, facendo riferimento alla “plasticosità” dei dispositivi Samsung, è Jonathan Ive, classico volto che appare nei video di presentazione dei nuovi iPhone già impegnato nella realizzazione del design di iOS 7.

Ive ha spiegato che la plastica di Apple, meglio conosciuta come policarbonato, è migliore di quella concorrente perchè subisce un numero maggiore di lavorazioni: infatti, la scocca in plastica viene laccata per avere un colore molto più lucido e presenta nel sotto strano una griglia in metallo che irrobustisce l’intera back cover. Inoltre Ive sostiene che questa scelta del materiale plastico è dovuta al fatto che il metallo non si sarebbe ben prestato a delle colorazioni così vivaci, rendendo più che scadente il risultato finale. E voi? Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.