Apple Investe In Arizona: Obiettivo Mac Made In USA?

Secondo le ultime indiscrezioni circolate nella blogosfera Apple ha deciso di investire nella realizzazione di un impianto produttivo in Arizona. Grazie a quest’ultimo verranno creati oltre 2000 posti di lavoro e l’intero impianto sarà alimentato al 100% da energie rinnovabili. Sembra, quindi, che l’azienda di Cupertino sia interessata a riportare una buona parte della produzione negli Stati Uniti con l’obiettivo di offrire una maggiore qualità dei prodotti ed un gestione degli ordinativi più efficiente. Andiamo a vedere in dettaglio.

quanta_macbook_pro_display_assembly

Apple Sposta La Produzione

Con il nuovo Mac Pro, Apple ha aperto la strada verso Mac, iPhone ed iPad prodotti negli Stati Uniti. E’ da tempo che gli addetti ai lavori desiderano che l’azienda di Cupertino decida di investire nella realizzazione di impianti produttivi in USA. Ieri, Apple ha annunciato che verrà realizzata una nuova fabbrica nei pressi di Mesa, nello Stato dell’Arizona, e si stima che verranno creati circa 2 mila posti di lavoro ed allo stesso tempo sarà alimentata completamente da energie rinnovabili.

“We are proud to expand our domestic manufacturing initiative with a new facility in Arizona, creating more than 2,000 jobs in engineering, manufacturing, and construction,”

E’ da tempo, infatti, che Apple sta lavorando al progetto di riportare completamente la produzione dei Mac negli Stati Uniti. La realizzazione di una fabbrica in grado di lo più, grazie a robot e con energie rinnovabili, permetterà di gestire in modo più efficiente tutte le risorse. Per il momento non è chiaro quali dispositivi verranno prodotti all’interno della futura fabbrica in Arizona, fatto sta che in contemporanea a questo annuncio, è già stato anticipato che verrà realizzata in Texas un’ulteriore fabbrica, mentre in Pennsylvania verrà aperto un centro dedicato alle riparazioni AppleCare.

“This new plant will make components for Apple products and it will run on 100 percent renewable energy from day one, as a result of the work we are doing with SRP to create green energy sources to power the facility.”

Dopo anni in cui la quasi totalità dei dispositivi Apple veniva prodotta in Cina, Tim Cook sembra che desideri riportare la produzione negli Stati Uniti ed allo stesso tempo realizzare nuovi posti di lavoro.

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,