App Autovelox: Evitiamo Multe Salate

 

There is an App for That! Questa la frase che Apple recitava alla presentazione dell’iPhone. Cosa significa? Tutti conosceranno “C’è un app anche per questo” a testimonianza delle milioni di app presenti all’interno dello store Apple. Applicazioni di tutti i tipi, in grado di farci fare davvero qualsiasi cosa soltanto avendo lo smartphone di Cupertino. Un app per tutto.

L’ultima “trovata”viene da Tom Tom, la famosissima azienda divenuta famosa al mondo della tecnologia per la produzione di navigatori satellitari per auto davvero all’avanguardia. Come dicevamo, adesso con uno smartphone si può fare davvero di tutto, utilizzarlo persino come navigatore grazie proprio all’applicazione del Tom Tom. L’azienda aveva puntato su iPhone già alcuni anni fa e adesso, a distanza di tempo, pubblica nello Store un’altra interessantissima applicazione.

 Il Terrore Degli Automobilisti

Il terrore di ogni automobilista che guida costantemente in autostrada e non, sono gli Autovelox, apparecchi in grado di “fotografare” la nostra vettura e scoprire a che velocità stiamo viaggiando. Se si supera il limite,ovviamente si incorre in una multa. L’applicazione presentata da Tom Tom si chiama proprio App Autovelox e permette agli utenti di sapere in che punti sono collocati tutti gli autovelox nella strada in cui si sta viaggiando, al fine di evitare poi, brutte sorprese. L’applicazione ci segnala tutte, o quasi tutte, le postazioni fisse e mobili stando anche alle segnalazioni degli utenti della community.

App autovelox ci rivela in modo abbastanza semplice e veloce in che tipo di Autovelox stiamo incappando, quanti metri o chilometri ci mancano per raggiungerlo e molto altro. L’applicazione tuttavia, nonostante ci avvisi della presenza di autovelox, esorta gli automobilisti a rispettare i limiti imposti dalla strada. App Autovelox è scaricabile gratuitamente da App Store ma per utilizzarla bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 1,59 euro o 18,99 euro per un intero anno. Attualmente i prezzi sono questi, ma sono destinati ad aumentare rispettivamente a 4,99 e 29,99 euro. Cicerone diceva La prudenza è una virtù e un dovere, quindi prestate sempre attenzione alla strada!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,