ADrive: 50GB gratis di cloud storage. Conviene davvero?

Ormai avrete capito l’importanza, e soprattutto l’utilità, del cloud storage. Tutti i grandi nomi sono scesi in campo per presentare la propria personale nuvola. Ultimamente abbiamo visto l’innovativo Google Drive che ha cercato di sfidare soprattutto l’ultra usato Dropbox.

Se non volete pagare un abbonamento mensile/annuale allora dovrete scegliere il servizio che vi offre maggiori GB gratuiti, ovviamente lo spazio non è l’unica caratteristica che vi interesserà. Dobbiamo ammettere che seppur Dropbox è forse uno dei migliori servizi, mette a disposizione pochi GB di spazio free.

Un hosting che consente agli utenti di incamerare moltissimi files è sicuramente ADrive. Molti potrebbero decidere di optare per questo servizio. Analizziamo i pro ed i contro di questa speciale nuvola.

Ciò che alletterà gli utenti è sicuramente lo spazio offerto da ADrive. Ecco la tabella dei prezzi.

Personal Premium

  • 50GB: 6,95 dollari al mese oppure 69,50 dollari annui.
  • 100GB: 13,95 dollari al mese oppure 139,50 dollari.
  • 500GB: 66,95 dollari al mese oppure 669,50 dollari all’anno.

I prezzi salgono per quanto riguarda l’account Business. Se non volete spendere nemmeno un euro, allora potrete scegliere il profilo base gratuito! Quest’ultimo vi offre la possibilità di avere 50GB gratuiti! Incredibile vero?

L’App Mobile di ADrive

Non è tutto oro ciò che luccica, l’account base ha parecchi limiti, ma il danno più grande risiede nell’applicazione portatile. ADrive, disponibile su Google Play, richiede necessariamente un account Premium o Business e, dunque, coloro che utilizzeranno quello gratuito non potranno usare l’applicazione mobile.

Molti utenti hanno bocciato questo servizio proprio per questo grandissimo limite che rende il servizio molto inferiore agli altri. Ritorniamo, dunque, a consigliare uno dei migliori servizi di cloud storage. Oltre a Dropbox, che purtroppo offre poco spazio gratuito, risulta molto interessante SkyDrive della Microsoft! Evidenziamo che se avete un account hotmail da molti anni, potrete effettuare il passaggio da 7GB gratuiti a ben 25GB! Questo servizio interesserà soprattutto a coloro che usano iOS, per Android l’app non è disponibile.

Link | ADrive

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,