Keep Safe: Nascondere Foto E Video Su Android

La privacy è una delle caratteristiche maggiormente ricercate dagli utenti e anche una delle maggiori fonti di problemi per le aziende che operano online, di pochi giorni fa la notizia che Facebook ha aggiornato la privacy di nuovo. Nessuno vuole che la propria sfera privata venga violata da qualcuno. Mentre in passato era più facile mantenere i propri segreti, che non venivano condivisi sui vari dispositivi tecnologici, oggi la situazione è diventata molto più complessa.

Fra i tanti device, anche il vostro smartphone Android è divenuto custodie dei vostri “segreti”. Non solo avrete dei messaggi molto personali, ma soprattutto foto e video che volete assolutamente proteggere. Niente paura, ci sono delle specifiche applicazioni che vi consentiranno di bloccare l’accesso alle varie sezioni del terminale.

La maggior parte delle volte, però, questi blocchi si superano molto facilmente. Ad esempio moltissimi titoli si possono tranquillamente chiudere dal pannello delle Applicazioni Attive e, di conseguenza, la sezione sarà completamente sprotetta. Chiunque conosca un minimo i dispositivi Android, riuscirà a raggirare questo limite.

Inoltre, che cosa direte alle persone che si troveranno dinnanzi alla schermata di blocco? Perché non gli volete dare la password? Avete qualcosa da nascondere? Insomma, far vedere che utilizzate questi tipi di programma mette in luce il vostro bisogno di nascondere qualcosa!

Un’Applicazione Android Per Far Sparire Foto E Video

Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione che vi consentirà di proteggere realmente la vostra privacy. Con Keep Safe potrete far completamente sparire le foto ed i video presenti nella vostra galleria personale. L’applicazione è disponibile gratuitamente da Google Play e sarà molto facile da utilizzare.

Dopo aver installato il programma e scelto la password, difatti, basterà aprire una foto tappare sulla parola “Condividi” e scegliere l’app Keep Safe. Di conseguenza l’immagine o il video sparirà. Questo significa che nel vostro terminale non ci sarà assolutamente traccia del contenuto.

Gli elementi nascosti saranno disponibili nell’applicazione Keep Safe che, ovviamente, per essere lanciata avrà bisogno della giusta password. Per far ricomparire l’immagine o il video, dovrete andare nell’app aprire il contenuto e tappare sul lucchetto per farla riapparire nella galleria.

 Link | Keep Safe

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,