7 Motivi per Scegliere Internet Explorer 10 come Browser Aziendale

ie10 business

Quando si parla di internet, siti web, applicazioni mobile, applicazioni desktop e il mondo online in generale si parte sempre da un presupposto personale, da una prospettiva dell’utilizzo del tempo libero ma non bisogna sottovalutare quanto il fattore business sia sempre più importante. La maggior parte delle aziende infatti ha costruito o sta costruendo un impianto online per la gestione del lavoro, le applicazioni business sono ormai fondamentali a diversi livelli lavorativi, infatti ti permettono di metterti in contatto con clienti, fornitori, filiali, agenti, commerciali, partner ecc.

La Forrester Consulting, famosa società che effettua ricerche principalmente sull’impatto attuale e potenziale della tecnologia nel mercato, ha recentemente analizzato le principali considerazioni che gli IT manager delle aziende fanno prima di scegliere quale browser utilizzare in azienda nel suo report The Business Case for Standardizing on a Single Modern Browser in the Enterprise.

Per rendere al meglio la comunicazione aziendale, avere degli impiegati sempre aggiornati sulle cose da fare, i problemi da risolvere, i clienti da richiamare ecc la scelta del browser è sempre più fondamentale. Vediamo quali sono i motivi per cui Internet Explorer 10 per il proprio business è una scelta vincente.

Perché IE10 è la scelta giusta per la tua piccola media impresa?

  • La Sicurezza: questo è un requisito fondamentale per ogni azienda, i propri dipendi lavorano ogni giorno da computer e tablet e niente è più importante che tenerli al sicuro contro i malware. Moltissime aziende scelgono IE10 per la nuova gestione della memoria, il filtro Smart Screen di cui abbiamo ampiamente tessuto le lodi, il potenziamento del tracking protection per proteggere la nostra cronologia e, ovviamente, la nuova modalità protetta avanzata.
  • Velocità: si è parlato tanto di benchmark superati da Internet Explorer 10 ma la vera prova del nove di un browser è la velocità di navigazione nell’utilizzo quotidiano, le performance migliorate nel reindirizzamento delle pagine web con una velocità superiore agli altri browser sulla piattaforma Windows.

ie più veloce

  • Sempre al passo con gli Standard Moderni: Internet è in continuo e perenne sviluppo, i browser che non si aggiornano con esso perdono competitività ogni giorno. Con IE10 questo rischio non si corre perché supporta i più moderni standard web necessari alle moderne applicazioni. Stiamo parlando di standard come HTML5, CSS3, SVG, e ECMAScript5.1.
  • Fluidità: di pari passo con gli standard web di ultima generazione è sempre più importante la resa di grafica, testo e video dei siti web. Utilizzando il browser di casa Microsoft, grazie all’accelerazione hardware, normali siti e le applicazioni web sembrano applicazioni studiate apposta per questo browser per il livello di usabilità e di risposta all’utente. Sempre restando in tema aziendale i dipendenti sono in grado di pinnare i siti preferiti e ricevere delle notifiche senza il bisogno di mettersi a controllare la pagina ogni volta.
  • Pensato per il touch: dal lato delle piccole medie imprese un punto di forza è sicuramente quello della perfetta usabilità di IE10 sui dispositivi mobili, sempre più aziende scelgono di dotarsi di tablet aziendali per semplificare e unificare il lavoro multipiattaforma. In questo senso Internet Explorer 10 è la scelta giusta perchè gestisce input multi-touch nelle applicazioni e, mentre lo utilizzi, ti rendi conto di quando sia facile ed intuitivo navigare da tablet,
  • Pacchetti di Installazione personalizzati: ogni azienda è diversa e necessita di una diversa personalizzazione, IE10 offre numerose opzioni in questo senso, infatti lo potete usare con 1.500 impostazioni diverse per permettervi di gestire e controllare la configurazione del vostro browser, potete infatti scegliere di consentire l’esecuzione di controlli Activex, attivare la modalità protetta avanzata, consentire ai siti di archiviare la cache di applicazione ma anche di impostare un limite massimo per questa archiviazione, oltre che specificare le dimensioni massimi per singolo file di cache…
  • Costo totale: Forrester ha stimato che il 96% delle aziende sceglie di usare un browser aziendale univoco per aumentare la semplicità nel supporto (79%), per la facilità di deployment (82%) e il fatto di avere piani di rilascio e update programmabili (73%). Inoltre il 70% degli it manager associa un minor TCO (Total Cost of Ownership) ad un browser che sia anche integrato con il sistema operativo che si usa in azienda o si intende utilizzare. Senza ombra di dubbio questo rende IE10 una scelta più che ottimale per il nostro business.

Download | Internet Explorer 10

Articolo Sponsorizzato

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,