Set 5 2012
Google+: Un Social Network Fantasma?
Dopo una crescita esponenziale, il social network di Google non convince però gli utenti bensì i piccoli esercizi commerciali. Grazie all’integrazione del Knowledge Graph all’interno delle nostre ricerche riusciamo ad ottenere un maggior numero di informazioni attinenti a ciò che stiamo cercando. Andiamo a vedere come Google+ stia cambiando.
Business Ed Utenti Insieme
I social network stanno prendendo sempre più piede. Anche se Facebook e Twitter continuano ad avere successo, Google+ sembra che stia diventando un social network fantasma. Forse tutto ciò è dovuto, sia al fatto che gli utenti hanno fatto fatica a migrare da Facebook a G+, sia al fatto che Google+ non è riuscito ad attrarre gli utenti. Ma per tutti coloro che possiedono un business, Google ha creato un servizio apposito chiamato Google Local ed ha permesso di porre maggiore attenzione, sulla vostra attività, da parte degli utenti che quotidianamente navigano sul web.
Google is taking a different tack by providing a service to its customers. In fact, Google has long provided services to small business advertisers. Providing them with a landing page that allows users to subscribe and be reached, social network style is an obvious next step that meets both the needs of advertisers and users.
L’integrazione di tutto ciò all’interno delle nostre ricerche ha permesso a BigG di sviluppare il pensiero riguardante al Knowledge Graph di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Cliccando sulle informazioni che appaiono sulla destra della nostra ricerca ci colleghiamo direttamente alla pagina di Google+ relativa al negozio/ristorante che stavamo cercando. Questa tipologia di servizio, così facendo, permette a tutte le tipologie di business e soprattutto ai ristoranti una maggiore visibilità. Google, infatti, ha collaborato e collabora con servizi come Zagat e Yelp offrendo, così, una maggiore qualità ed anche un’ottima esperienza utente concentrata in un’unica pagina. Adesso, dalle parti di Mountain View stanno cercando di ottimizzare i servizi per piccoli business mentre Facebook, il social network di Mark Zuckerberg, è principalmente orientato verso gli utenti. Cosa ne pensate?
Link | cnet
Noi di ZioGeek
© 2008 Ziogeek.com
Tag: business advertisers, Google, knowledge graph, network, ristoranti, small business, social, yelp, zagat
Set 5 2012
Facebook: Continua A Perdere In Borsa
Dopo l’ingresso di Facebook in borsa, il titolo ha continuato a svalutarsi fino ad arrivare al minimo storico odierno di 17.50 per poi chiudere a 17.70. Forse tutto ciò è causato da una IPO troppo elevata ma anche dalla mancanza di un vero e proprio business, poichè la maggior parte dei ricavi di Facebook giunge dalla pubblicità.
Da 38 A 17.58 Dollari In Meno Di Un Anno
Il popolare social network di Mark Zuckerberg non sembra navigare in ottime acque dal punto di vista finanziario. Nella giornata odierna il titolo ha fatto segnare un ulteriore ribasso rispetto a quello registrato la scorsa settimana. Oggi, infatti, il titolo Facebook ha toccato i 17.58$, segnando così il prezzo più basso di sempre per le azioni del social network. Avevamo già parlato qualche giorno fa di come si prevedesse un rialzo del titolo nel lungo periodo, ma se questa “emorragia” sta proseguendo è specialmente dovuta al fatto che anche coloro che credevano nell’azienda guidata da Mark Zuckerberg, hanno preferito riprendere i soldi investiti nella società.
Il NY, infine, tende a sottolineare come Ebersman, chief financial officer di Facebook ovvero colui che ha autorizzato il prezzo iniziale dell’IPO a 38 dollari, avrebbe dovuto meditare riguardo al prezzo d’ingresso visto che era considerato un po’ più alto rispetto alla media di altre società del settore IT. Per il momento il titolo non riesce a risalire, ma può accadere che tra qualche mese ritorni sopra quota 20 dollari. Cosa ne pensate?
Link | cnet
Noi di ZioGeek
@albertmarini
Tag: azienda, azioni, dollari, facebook, investimento, investor attention, lockup expirations, mark zuckerberg, perdita, stocks, Valore
By Blogbv Expert • News aggregator •