Google+: Un Social Network Fantasma?

Dopo una crescita esponenziale, il social network di Google non convince però gli utenti bensì i piccoli esercizi commerciali. Grazie all’integrazione del Knowledge Graph all’interno delle nostre ricerche riusciamo ad ottenere un maggior numero di informazioni attinenti a ciò che stiamo cercando. Andiamo a vedere come Google+ stia cambiando.

Business Ed Utenti Insieme

I social network stanno prendendo sempre più piede. Anche se Facebook e Twitter continuano ad avere successo, Google+ sembra che stia diventando un social network fantasma. Forse tutto ciò è dovuto, sia al fatto che gli utenti hanno fatto fatica a migrare da Facebook a G+, sia al fatto che Google+ non è riuscito ad attrarre gli utenti. Ma per tutti coloro che possiedono un business, Google ha creato un servizio apposito chiamato Google Local ed ha permesso di porre maggiore attenzione, sulla vostra attività, da parte degli utenti che quotidianamente navigano sul web.

 Google is taking a different tack by providing a service to its customers. In fact, Google has long provided services to small business advertisers. Providing them with a landing page that allows users to subscribe and be reached, social network style is an obvious next step that meets both the needs of advertisers and users.

L’integrazione di tutto ciò all’interno delle nostre ricerche ha permesso a BigG di sviluppare il pensiero riguardante al Knowledge Graph di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Cliccando sulle informazioni che appaiono sulla destra della nostra ricerca ci colleghiamo direttamente alla pagina di Google+ relativa al negozio/ristorante che stavamo cercando. Questa tipologia di servizio, così facendo, permette a tutte le tipologie di business e soprattutto ai ristoranti una maggiore visibilità. Google, infatti, ha collaborato e collabora con servizi come Zagat e Yelp offrendo, così, una maggiore qualità ed anche un’ottima esperienza utente concentrata in un’unica pagina. Adesso, dalle parti di Mountain View stanno cercando di ottimizzare i servizi per piccoli business mentre Facebook, il social network di Mark Zuckerberg, è principalmente orientato verso gli utenti. Cosa ne pensate?

Link | cnet

Noi di ZioGeek

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,