To Do List, Organizzare le Attività in Modo Efficace da Chrome

Il mondo è ormai divenuto frenetico e le operazioni possono essere svolte più rapidamente proprio grazie ai tanto amati computer. Oggi poche persone hanno rinunciato ai dispositivi elettronici per svolgere la propria attività e davvero quasi ogni persona, per non dire tutte, possiedeun PC oppure un Mac.

Avrete comunque bisogno di appuntarvi tutte le cose da fare, infatti, la mente può giocare brutti scherzi, quindi vi consigliamo di scrivere tutto quanto. Basterà prendere foglio e carta e stilare una lista? Assolutamente no, tale operazione oltre che obsoleta potrebbe anche essere molto scomoda!

Oggi vogliamo consigliarvi un’estensione che vi permetterà proprio di stilare una lista digitale delle cose da fare in modo da organizzare in modo efficace le attività direttamente dal vostro browser! Questo componente aggiuntivo è dedicato solo ed esclusivamente al browser di Chrome, anche se per gli altri browser potrebbero esserci delle estensioni analoghe.

Una lista a portata di click!

Ad ogni modo, la piccola app di oggi si intitolata To Do List e oltre a non essere per nulla fastidiosa è anche dotata di un’interfaccia pulita e facile da comprendere e, soprattutto da usare.

Dopo aver scaricato e aggiunto a Chrome il componente, si inserirà una piccola icona di colore rosso in alto a destra del vostro browser Google. Cliccando su tale elemento scenderà un menu a comparsa in cui ci saranno elencate le cose da fare, anche se ovviamente la lista all’inizio sarà vuota. Per aggiungere un a nuova voce dovrete semplicemente scrivere già che volete nell’apposita barra.

Le voci potranno essere organizzate con la massima semplicità: con un movimento del mouse potrete trascinarle in modo da cambiare il loro ordine e per cancellarle basterà premere l’icona del cestino.

L’estensione To Do List vi consente anche di cambiare interfaccia scegliendo fra tre tipi: bianca con scritte nere, nera con scritte bianche e, infine, bianca con scritte azzurre.

Download | To Do List

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,