Giu 5 2012
Facebook Suggerisce Opera Ma Esclude Chrome: Acquisizione In Arrivo?
Qualcosa sta cambiando sulle pagine bianche e blu di Facebook. Ultimamente abbiamo sentito parlare dei suoi infiniti acquisti che, ormai, sono anche difficili da elencare! Non possiamo di certo dimenticare Instagram, comprato per la fenomenale cifra di un miliardo di dollari. I filtri dell’applicazione, forse, arriveranno anche nel social network ma non arrivano notizie ufficiali in merito.
Degli altri rumors, ultimamente, parlano di un nuovo acquisto di Facebook. Si tratta di un famoso programma che forse già sarà installato nel vostro computer. Stiamo parlando di Opera, un noto browser che ha avuto successo soprattutto nell’ambito mobile. Non possiamo non notare che, soprattutto per le postazioni fisse, il programma non riesce a competere con nomi come Chrome e Firefox. Forse, per questo motivo Facebook ha intravisto un’ottima possibilità.
Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale, ma le voci di corridoio sembrano puntare su tale possibilità. Facebook potrebbe comprare Opera e renderlo un browser perfettamente su misura del suo social network.
Facebook Parteggia Per Opera
Nella pagina in cui Facebook consiglia agli utenti il browser da utilizzare per navigare sulle pagine in blu è apparsa l’icona di Opera. La “O” rossa non è l’unico programma suggerito, ma per migliorare la propria esperienza vengono segnalati anche Internet Explorer e Firefox. All’appello manca qualcuno. Si, Chrome non è stato citato. Eppure il browser di casa Google è in cima alla classifica dei più utilizzati, come mai Facebook l’ha escluso? Non è molto difficile capire il motivo. Il social network blu è in costante lotta con Google soprattutto per suo Google+.
La notizia interessante, ad ogni modo, non riguarda l’esclusione prevedibile di Chrome, ma l’introduzione di Opera. Questa mossa fa rumoreggiare ancora di più la notizia di una possibile acquisizione. La “O” rossa finirà nelle mani dell’azienda blu? Solo il tempo saprà darci una risposta, ma intanto ricordiamo che non è giunta nessuna smentita dalle parti coinvolte.
© 2008 Ziogeek.com
Tag: acquisizione, Browser, facebook, Opera
Giu 5 2012
Gourmondo di Oraviaggiando: Social-Network-Gourmet che Fa Risparmiare al Ristorante
In tempi di ristrettezze economiche le idee innovative trovano più che mai motivo di attenzione soprattutto se passano attraverso l’ormai irrinunciabile universo del world wide web. Questo il motivo del grande successo di Oraviaggiando.it, che in soli 5 anni ha conquistato un vasto mercato di navigatori gourmet italiani ed ora punta a conquistare anche l’estero. Famiglie, viaggiatori gourmet, businessman o semplicemente comitive di amici, possono contare su una piattaforma in grado di dispensare consigli. Recensioni su ristoranti scritte da giornalisti professionisti e poi commente dagli utenti. E poi gli sconti: veri ed erogati gratis.
Oraviaggiando si basa su un sistema rivoluzionario di ridistribuzione economica dei corrispettivi mai realizzato prima: al ristoratore che aderisce all’iniziativa viene offerta la possibilità di entrare nel circuito Oraviaggiando versando solo il 50% del valore del contratto. La restante quota viene trasformata in convenzioni (codici sconto denominati D-Vision) a favore degli utenti registrati. Mediamente un ristoratore mette a disposizione degli iscritti al portale 1 buono sconto digitale del 50%, 15 buoni sconto al 30% e 30 al 10%. Il codice D-Vision viene spedito a mezzo SMS all’utente registrato senza alcun costo.
Gourmondo di Oraviaggiando: Buoni Sconto e Recensioni
Prima di tutto una guida ai ristoranti differente che prende le distanze da siti come Tripadvisor in cui la fama di un locale è praticamente nelle mani di chiunque. Su Oraviaggiando.it ogni ristoratore è soggetto privilegiato di un mondo in cui la storia, l’identità, la professionalità e l’esperienza di un imprenditore non possono essere minati semplicemente da un voto. Effettivamente, il merito di Oraviaggiando è quello di raccontare tutto ciò che ruota dietro un ristorante, permettendo a chiunque di comprendere la storia e lo spirito del ristoratore. Chiaramente gli utenti possono commentare: le recensioni degli utenti sono parte integrante della guida ma non l’aspetto preminente.
Poi un occhio al mercato – Mentre le comitive di amici e le famiglie riempiono sempre meno i ristoranti per motivi di budget, ci sono “turisti gourmet” o uomini d’affari che ogni mese generano oltre 7 milioni di “Query” cioè di richieste sui motori di ricerca, con il fine di poter trovare il proprio luogo ideale dove fermarsi, a pranzo o a cena. Il turismo enogastronomico è una realtà da non sottovalutare; è un motore economico ancora poco sfruttato, almeno dagli altri.
La Community Gourmondo chiude il cerchio – Sono sempre più numerosi i giovani che frequentano il web per conoscere nuove ricette, nuovi itinerari e nuovi ristoranti. L’interesse per l’enogastronomia nonostante tutto vive un periodo felice, e questo lascia ben sperare per il futuro di questo settore. La cucina di qualità può essere il vero grande “motore” dell’economia del nostro Bel Paese; puntare sui meccanismi sociali del web per spingere i giovani alla condivisione delle loro esperienze gastronomiche potrebbe stimolare la ricerca della qualità e soprattutto potrebbe educare più “palati”. Su Gourmondo è possibile scambiarsi opinioni su dove mangiare, pubblicare ricette, conoscere nuova gente e invitare a cena amici.
© 2008 Ziogeek.com
Tag: featured, oraviaggiando, recensioni ristoranti
By Blogbv Expert • News aggregator •