YouTube: Si Fa Dura La “Legge Delle Visualizzazioni”

Chi è già dentro al settore del web e possiede un proprio sito o un normale blog sa che per la pubblicità e per i guadagni, maggiori sono le visualizzazioni e i click e maggiori sono i guadagni. Ad ogni modo anche su YouTube il funzionamento è lo stesso: se si è partner, ogni visualizzazione sul nostro video può portarci qualche margine di guadagno. Tuttavia, adesso, le regole per avere “una visualizzazione” sono cambiate e Google e YouTube ci spiegano perchè.

Occhio ai Furbetti!

20121221_gangnam-style-1-billion

 

Diffidate dalle aziende che promettono visualizzazioni sui vostri video in cambio di un compenso: probabilmente le visualizzazioni generate sono solamente fake e presto YouTube azzererà tutte le visualizzazioni fittizie, facendo crollare il contatore delle views in modo vertiginoso. Quanto annunciato da YouTube sul proprio blog, infatti, riguarda proprio la questione delle visualizzazioni: qualora sarà notata qualche attività “sospetta”, YouTube e il suo team potranno annullare le views ottenute.

Come parte del nostro costante impegno per mantenere YouTube una piattaforma ricca di interazioni autentiche, abbiamo iniziato a revisionare periodicamente le visualizzazioni ricevute dai video. In passato il controllo veniva effettuato subito, ma a partire da oggi lo eseguiremo periodicamente, così da poter rimuovere le visualizzazioni “fraudolente” non appena in possesso di una prova significativa. Pensiamo che questo possa interessare una piccolissima parte dei filmati su YouTube, ma anche che sia di importanza cruciale migliorare la precisione del contatore e ripagare così la fiducia sia dei fan che di chi crea i contenuti.

Un grande passo questo di Google e YouTube nella lotta alle “fake views”: il team, infatti, assicura di voler contare solo interazioni autentiche e delle visualizzazioni generate da chissà quale bot sono decisamente inutili.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,