Windows 8: Un Simulatore Per Provare Il Sistema Operativo

Mentre il sistema operativo Windows Seven ha da poco superato il famosissimo XP, gli sviluppatori iniziano a testare il nuovo Windows 8. Se gli utenti hanno storto il naso nel passare dal proprio OS alla versione di Vista, questa volta potrebbero avere un vero shock!

Tranquilli a livello software il futuro sistema operativo, si spera, non avrà nulla a che vedere con il criticato Vista che crashiava ogni volta che si faceva una minima cosa. Semplicemente la grafica taglierà con il passato. Seven ha ripreso molto l’aspetto estetico della precedente versione e si è allontanato molto di più dallo stile di XP. Windows 8 sarà tutta un’altra cosa: Microsoft ha deciso di introdurre un’interfaccia Metro. Tale grafica è già presente sugli smartphone che montano il sistema operativo Windows Phone 7 e anche i computer seguiranno lo stesso stile.

Vedere Windows 8

Windows 8 Developer Preview è già disponibile per il download, ma in questo modo dovrete dire addio alla vostra precedente versione. La voglia di scoprire, e vedere, le nuove caratteristiche di Windows 8 è irrefrenabile, che fare?

Se volete avere un’idea di come sarà Windows 8, potrete scaricare un utile programma che vi consentirà di visualizzare un simulatore della variante Beta. Non si tratta di nulla di eccezionale, difatti, si capisce anche dalle sue dimensioni che raggiungono poco più di 8mb.

Potrete scaricare il software gratuitamente e procedere con l’installazione. In seguito, verrà avviato come un normale programma che vi mostrerà la nuova grafica di Windows 8 su cui potrete anche muovervi tranquillamente, utilizzando il vostro mouse. Provatelo e, dopo averci dato un’occhiata, potrete anche disinstallarlo.

Sottolineiamo, dunque, che non si tratta del sistema operativo che varrà installato nel vostro computer sostituendo l’OS che possedete, ma solo di un software per cercare di soddisfare la vostra curiosità in merito al nuovo prodotto di casa Microsoft che dovrebbe debuttare nel 2012.

Download | Simulatore Windows 8

Tag: , , , ,