#ToshibaLiveNews: Alla Conquista Del Mercato

Nella giornata di ieri, ZioGeek ha partecipato ad un’evento di Toshiba nel quale l’azienda giapponese ha annunciato interessanti prodotti sia da un punto di vista consumer che enterprise. In questi giorni usciranno articoli riguardanti le singole categorie in modo più dettagliato. Ora andiamo a riassumere tutte le novità:

Toshiba Digital Products & Services: Novità Ad Ampio Spettro

L’azienda giapponese ha annunciato prima di presentare le nuove gamme di prodotti, la creazione della divisione Digital Products & Services per riunire le divisioni computer, videocamere e televisori. I vantaggi di questa unione sono molteplici sia per l’utente finale che per la stessa Toshiba; infatti per la creazione dei futuri prodotti l’azienda potrà avvalersi di una maggiore reattività nel rispondere sia alle esigenze di mercato che all’utilizzo della tecnologia multiscreen adattabile a vari contesti.
Passiamo ora alle vere e proprie novità:

Gamma PC

Toshiba ha rinnovato l’intera gamma annunciando il nuovo NB500 con Intel Atom Dual-Core. Satellite C disponibile con due schermi di differenti dimensioni e in molteplici colori, Serie L con capacità multimediali adatte per la fascia medio-alta. Satellite P con capacità d’intrattenimento e performance di alto livello e inoltre i Qosmio X870 e Qosmio X870 3D studiati per soddisfare le esigenze dei gamer più esigenti.

Ultrabook

Oltre ai notebook standard, Toshiba propone un ultrabook dotato di processore i5, dimensioni dello schermo 13 pollici chiamato Portegè Z830.

Televisori e multimedia

Con l’avvento del 3D, le maggiori case produttrici di televisori hanno proposto soluzioni con occhiali attivi e passivi. Toshiba, invece, ha sempre puntato a coprire l’intera gamma di soluzioni ed oggi presenta sia soluzioni con occhiali che il primo televisore disponibile sul mercato italiano con 3D senza occhiali. Altre tecnologie interessanti come il Resolution+ consentono un sensibile miglioramento della qualità dell’immagine.

HDD e Digital Living Products

L’intera gamma di hard disk con form factor 2.5 pollici è stata rinnovata ed inoltre è stata aggiunta la USB 3.0 e il servizio Data Recovery che ritieniamo sia molto interessante e utile per gli utenti consumer. Invece, la maggior parte delle novità proviene dal settore Digital Living Products dove è stata annunciata la prima videocamera 3D di Toshiba ad un prezzo veramente interessante. Non solo, è stata rinnovata con supporto al Full HD la nuova Camileo Clip.

Continuate a seguirci poichè nei prossimi giorni usciranno articoli più approfonditi sui vari prodotti.

@albertmarini 

@leomrco

Tag: , , , , , , , , , , , ,