Vietato Messaggiare Mentre Camminate

Quante volte vi è capitato di camminare per strada e rispondere agli sms che i vostri amici vi mandano? Probabilmente tantissime volte al giorno ogni giorno, giusto? A partire da oggi, a Fort Lee, New Jersey, se verrete colti a non osservare la strada, bensì il vostro cellulare per via di un sms, potreste ricevere una multa pari a 85$. Probabilmente a Fort Lee si starà già registrando un’altissima percentuale di download dell’applicazione per iPhone che ti permette di dettare gli sms anzichè scriverli.

Vietato L’Sms On The Road

Molto spesso le leggi vengono emanate a scopo paideutico nei confronti della cittadinanza. Possiamo, però, vedere l’emanazione di leggi che risultanto alquanto assurde come questa che è stata emanata a Fort Lee. Nel Codice Della Strada italiano abbiamo ovviamente l’assoluto divieto di occupare le nostre mani con il nostro cellulare mentre si è alla guida ma l’idea di creare una legge apposita per i pedoni sfiora i limiti dell’assurdo.

La notizia riportata con molta ironia anche da Gizmodo sottolinea che questa tipologia di legge debba, a questo punto, essere allargata anche a coloro che passeggiano con cani, a coloro che camminano velocemente e non guardano la strada, i fumatori che osservano la loro sigaretta mentre camminano, persone che osservano i loro orologi mentre stanno correndo e anche a coloro che stanno utilizzando il loro iPod per cambiare la canzone.

La domanda che ci poniamo, a questo punto, è come possa un poliziotto riconoscere la differenza tra coloro che stanno navigando sul web e coloro che stanno messaggiando? La città di Fort Lee sembra comunque intenzionata a punire coloro che compiono questa infrazione. Si registrano ad oggi 117 contravvenzioni e forse ce ne saranno delle altre. Cosa ne pensate? Vorreste la vostra città senza persone al cellulare e che camminano osservando la strada?

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,