Nokia Fa Boom Di Vendite

Nokia-Logo

 

Nessuno sarebbe stato disposto a scommettere 1 euro sul futuro di Nokia con Windows Phone, eppure pare che adesso molti scettici dovranno ricredersi di fronte all’ultimo bilancio trimestrale pubblicato da pochi giorni sul sito ufficiale di Nokia. Dallo scorso trimestre, in cui i dati, seppur positivi, non erano abbastanza soddisfacenti, molte cose sono cambiate e il numero di dispositivi venduti è in costante crescite.

Lumia 520 Favorito

gamma_lumia_2013

 

Dall’ultimo rapporto Nokia è emerso come il numero di dispositivi venduti nell’ultimo trimestre sia pari a 7,4 milioni di dispositivi, a discapito dei 5.6 milioni di smartphone che Nokia era riuscita a vendere nel trimestre precedente. Un dato molto incoraggiante su cui nessuno era molto fiducioso, Nokia in primis che, nei primi mesi di collaborazione con Microsoft, aveva ottenuto risultati più che fallimentari e si parlava proprio di un eventuale accordo con Android per cercare di riportare l’azienda all’ “antico splendore”. Tuttavia con l’avvento di Windows Phone 8 le cose sembrano essere andate in una direzione migliore di quella precedente e Nokia ha continuato la produzione di device della serie Lumia, partendo dal 520 fino al 1020, ultimo arrivato.

Ovviamente i risultati ottenuti da Nokia non sono agli stessi livelli di quelli che Android (vista la varietà di dispositivi disponibili) e iOS riescono ad ottenere, ma il sistema operativo di Microsoft si dimostra in crescita e ciò lo dimostra il sorpasso avvenuto su BlackBerry, altra azienda che anni fa era nel massimo splendore e ora è sull’orlo del fallimento. Insomma, un anno pieno di soddisfazioni per Nokia e si spera continui la scia soddisfacente con le vendite  del nuovo Lumia 1020.

Link| Nokia Conversation

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,