Tim Cook: Una Lettera Pubblica Per Ricordare Steve Jobs

In occasione del secondo anniversario della morte dell’ex CEO e co-fondatore di Apple, Steve Jobs, l’attuale CEO dell’azienda di Cupertino, Tim Cook, ha voluto ricordare il suo “ex capo” con una lettera, indirizzata a tutti i dipendenti.

steve-jobs

 

Una Lettera Commovente

Un grande genio, una persona di una umiltà unica e con un’intelligenza superiore: è cosi che la gente, Apple fan in primis, ama definire Steve Jobs, uno dei più importanti uomini nella storia della tecnologia moderna. Proprio oggi, 5 Ottobre, ricorre il secondo anniversario della sua morta.. una morte lenta, dovuta ad una malattia al fegato che, nonostante il trapianto del 2009, non ha retto. Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha voluto così ricordare Jobs:

Team, domani ricorre il secondo anniversario della morte di Steve. Spero che tutti si fermino a riflettere su ciò che egli intendeva creare per tutti noi e per il mondo. Steve era un uomo sorprendente e ha lasciato in eredità un mondo migliore.

Penso a lui molto spesso e trovo una forza enorme quando ricordo la sua amicizia, la sua visione e la sua capacità di leadership. Ha lasciato alle spalle una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà per sempre il fondamento alla base di Apple. Noi continueremo ad onorare la sua memoria dedicando tutti noi stessi al lavoro che lui amava così tanto. Non esiste tributo più alto alla sua memoria. Sono sicuro che sarebbe stato orgoglioso di tutti voi.

Saluti, Tim.

Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, Apple non ha modificato la Home del proprio sito inserendo un contributo “fotografico” al fondatore dell’azienda. L’anno scorso, infatti, nella Home apparì una foto di Jobs con a fianco un video, che vi riproponiamo in fondo, contenente i progetti che hanno portato Apple in cima alle classifiche delle multinazionali più quotate.

http://www.youtube.com/watch?v=dInYmYI7Q20&feature=player_embedded

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,