La Vita Delle E-Mail By Google

Google, ne ha dato prova più volte, è da sempre un’azienda all’avanguardia,  in questi ultimi anni poi ha curato maggiormente l’aspetto green, come molte altre aziende, dedicando maggiore attenzione alle proprie infrastrutture e a come gestirle in modo efficiente. La creazione di un mini sito dedicato a questa tematica rinominato Google Green entra proprio all’interno di un ampio progetto di trasparenza, per altro richiesto ultimamente anche da Greenpeace.

All’interno di questo sito Google ci permette di simulare il viaggio delle nostre e-mail, siete curiosi?

Come Viaggiano Le Nostre E-Mail

Al giorno d’oggi e con tutti i problemi che ci sono, avere una coscienza green fa sicuramente parte delle priorità delle aziende, soprattutto le più note ed esposte all’opinione del grande pubblico. Google non fa eccezione ed ha infatti sempre cercato di mostrare la propria anima green soprattutto in tempi in cui le polemiche contro il cloud appaiono quotidianamente. Il sito dedicato alla trattazione di queste tematiche si tratta di Google Green, al cui interno troviamo sia di come l’azienda di Mountain View stia cercando di ridurre progressivamente la propria dipendenza da fonti di energia altamente inquinanti sia una particolare pagina dedicata alla “Story of Send” ovvero al percorso che compiono quotidianamente le nostre e-mail.

Vi consigliamo, se siete interessati all’argomento, di visitare questa pagina sia per comprendere il viaggio che compiono quotidianamente i nostri dati sia per vedere l’anima green di Google. Il viaggio parte dal pulsante Invia passando per l’infrastruttura di Google che viene descritta come un’infrastruttura in termini di efficienza molto green . Step by step possiamo inoltre vedere alcuni interessanti video che mostrano i datacenters e alcuni dati che descrivono l’azienda di Mountain View fino a giungere alla ricezione. Vi consigliamo di spendere una parte del vostro tempo nel visualizzare l’animazione in modo tale da poter apprezzare i continui sforzi che vengono effettuati quotidianamente da un’azienda come Google. Ed ora spazio al simpatico video:

Link | Google Green

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,