Evaphone: Telefonare Dal Browser Gratuitamente

Bla bla bla. Quante parole sentono i nostri cellulari ogni giorno eh? Parlare e comunicare con gli amici piace a tutti, ma il brutto è quando arriva il momento di pagare il conto. Si, perché se non si ha qualche buona offerta, stare a parlare ore intere al cellulare o al telefono di casa può diventare, in un certo senso, “doloroso”. Le cifre possono essere molto alte e in un periodo di crisi come questo non è facile pagarle. Le soluzioni come non molti sapranno, stanno nel voip. Il voip ci permette di effettuare chiamate grazie alla rete internet. Molti servizi di Voip sono a pagamento ma rispetto a qualsiasi operatore telefonico, le tariffe sono molto ristrette.

 Evaphone, Il Voip Più Desiderato

Navigando in internet ho letto delle recensioni riguardanti diversi servizi di questo tipo, ma un servizio di telefonia Voip in particolare mi  è sembrato degno di nota e quindi doveroso illustrarvelo. Il suo nome è Evaphone e, come già detto, permette di fare telefonate sfruttando la rete internet in modo “quasi gratuito”.

Perché quasi gratuito? Evaphone offre come “prova” a tutti i nuovi utenti due chiamate gratis al giorno e “obbliga” all’ascolto di una pubblicità ogni volta che si effettua una chiamata (d’altronde, Evaphone deve pagare le proprie spese no?!). Tuttavia il conteggio delle chiamate gratuite si basa solo ed esclusivamente sul nostro indirizzo IP, ciò significa che rinnovando il nostro indirizzo semplicemente riavviando il modem/router (se abbiamo IP dinamico) avremo ancora altre due chiamate gratuite e così via. Comunque, per i più “rispettosi” o per chi semplicemente trova molto vantaggioso questo tipo di servizio è possibile sottoscrivere delle tariffe molto conveniente che permettono di effettuare chiamate direttamente dal nostro browser: unici requisiti, cuffie o altoparlanti e un microfono. Più semplice e gratuito di così. ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,