La Corea Del Nord Dichiara Guerra A Microsoft?

E’ noto tra i geek che i sistemi operativi Microsoft possano avere problemi di “stabilità”. Ma secondo un articolo pubblicato da Borowitz sul giornale online The New Yorker, anche la Corea del Nord si è trovata a dover risolvere innumerevoli bug, al punto tale da dover “dichiarare guerra” a Microsoft. Andiamo a vedere in dettaglio.

NKOREA-MISSILE

Uno Scherzo Ben Riuscito

Quante volte vi è capitato, negli anni passati, di utilizzare un sistema operativo Microsoft e ritrovarvi ad aver problemi e bug che vi hanno fatto perdere alcuni files o non vi hanno permesso di salvare il lavoro appena concluso. Recenti rumors, che sono arrivati dalla Corea del Nord, hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che il leader Kim Jong-un sia particolarmente furioso a causa del nuovo sistema operativo di Microsoft, poichè Windows 8 ha dato alcuni “problemi” durante i test realizzati prima di un possibile test missilistico. Potrà sembrare una notizia particolarmente strana, ma molti giornali tra cui anche il South China Morning Post hanno creduto e pubblicato per primi questa notizia. Ovviamente, questa notizia è un “fake” ma è interessante vedere come Borowitz, oltre ad immaginare un annuncio da parte della KCNA, abbia sottolineato che in Corea del Nord fino all’anno scorso veniva utilizzato Windows 95. Oltre a fare il giro della blogosfera, molti utenti che hanno avuto, in passato, problemi con i sistemi operativi Microsoft si sono fatti una risata sul fatto che la Corea del Nord fosse arrivata al punto tale da dichiarare guerra a Microsoft. Cosa ne pensate?

Intelligence analysts said that the announcement gave rare insight into the inner workings of North Korea’s missile program, which until last year had been running on Windows 95.

The announcement from the Korean Central News Agency (KCNA) did not indicate a new scheduled time for a missile test, saying only that it was “working with Windows 8 support to resolve the issue.”

In the words of one intelligence analyst, “That means the test has been delayed indefinitely.”

A source close to the North Korean regime reported that Supreme Leader Kim Jong-un is furious about the Windows 8 problems and is considering a number of options, including declaring war on Microsoft.

Link | NationalJournal

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,