Google Presenterà Una Console Android E Non Solo

Il mondo dei videogiochi potrebbe vedere l’arrivo di una console prodotta da Google. Oltre a Sony, Nintendo e Microsoft, quindi, potrebbe giungere sul mercato anche l’azienda di Mountain View che in questi ultimi anni sta ampliando sempre di più l’ecosistema Android. Andiamo a vedere in dettaglio.

nexus-q2012-07-06-600-10-1341585603

Console, Smart Watch E Nuovo Nexus Q In Arrivo

Secondo le ultime indiscrezioni del Wall Street Journal, Google dovrebbe essere al lavoro per lo sviluppo di hardware, in particolare console “Android-based”, per poter realizzare un vero e proprio centro multimediale da interfacciare con gli altri device Android. Già negli scorsi mesi sono arrivate indiscrezioni su un possibile restyling completo del progetto Nexus Q ed anche la creazione di uno smartwatch. Il Nexus Q, infatti, è un dispositivo che non ha convinto completamente gli addetti ai lavori ed anche l’utenza sia per le limitate funzionalità che il prezzo abbastanza elevato. Se amate i rumors, anche Apple dovrebbe presentare, in autunno, alcuni dispositivi che andrebbero ad occupare la stessa categoria tra cui anche il tanto rumoreggiato iWatch. Inoltre, sono circolate voci sul fatto che la prossima major release di Android sarà sviluppata e realizzata per i dispositivi low-cost che vengono venduti nei paesi emergenti e che stanno, ancora oggi, spingendo le vendite degli smartphone. E’ probabile, infine, che anche i computer portatili potranno integrare, in futuro, una versione ad-hoc di Android e sembra che vi siano, in circolazione dentro gli uffici di Google, già alcune unità di test prodotte da Samsung. Anche HP, comunque, dovrebbe essere coinvolta in questo progetto che si andrebbe a collocare parallelamente a Chrome OS. Cosa ne pensate? Vorreste una console sviluppata da Google e basata su Android?

According to the Wall Street Journal, Google might make another foray into living room hardware as it’s currently developing an Android powered gaming console. Since that’s just not enough of a rumor bomb, the talkative “people familiar with the matter” also claim a wristwatch and followup to its “postponed” Nexus Q project are on the way.

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,