AMD Chips Per Sorveglianza, Casino Ed Altro Ancora

Nelle ultime settimane AMD ha rilasciato la nuova serie di processori embedded permettendo così di avere migliori performance in apparati di dimensioni ridotte e con la finalità di video-sorveglianza, chioschi, imaging in campo medico e molto altro ancora.

AMD Rinnova I Sistemi Embedded

Nella vita quotidiana ci imbattiamo nei sistemi cosiddetti embedded molto più spesso di quanti si pensi, magari non ne conosciamo in nome esatto eppure fanno largamente parte della nostra vita quotidiana. Non ci credete? Esempi diffusi e familiari di questo tipo di sistemi possono essere il bancomat oppure i sistemi di video-sorveglianza o, quindi tutti quei sistemi in cui sono richieste dimensioni ridotte e la scheda grafica è integrata nel chip.

The AMD Embedded R-Series APU integrates dedicated resources that enable exceptional performance with shared resources to help reduce power consumption and die space. Because of its scalability, the new APU provides developers with the flexibility to leverage the same board design and software stack for a variety of applications.

AMD, con l’aggiornamento della Serie R di APU, propone un motore di video compressione che permette di decodificare i video grazie ad un hardware dedicato. Inoltre all’interno della APU è presente un’unità di Secure Asset Management che offre di decodificare e codificare il contenuto grazie alla GPU, tutto ciò consente un minore carico per il processore. Oltre a tutto ciò sono presenti anche capacità per la decodifica di video ad alta definizione e immagini 3D. Pensiamo che la prossima generazione di sistemi embedded potrà aumentare sia le performance, sia il rapporto interfaccia utente offrendo nuove soluzioni molto più accattivanti.

Offering high-performance multicore X86 processing, advanced video and graphics capabilities and ultra-high speed parallel processing, the AMD Embedded R-Series APU platform targets performance-intensive embedded applications

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,