ProxMate: Guarda Ciò Che YouTube Non Ti Fa Guardare

Siamo spiacenti, ma il video non è stato reso disponibile nel suo paese!

Sicuramente a molti sarà capitato di trovarsi davanti a questo genere di scritta mentre si cercava un video su YouTube e tentavamo di vederlo. Su Facebook sono comparse delle immagini ironiche in cui ci si chiede Nel mio paese? Dove abito, a Narnia per caso?. Il popolo di internet si sa, di fronte alle limitazioni che gli vengono imposte, cerca sempre un modo per evitarle o quanto meno sorpassarle. Oggi vedremo alcuni piccoli trucchi etti per rimuovere questa limitazione e poterci godere tutti i video, indipendentemente da se sono disponibili nel nostro paese o meno.

Adesso Guardo Proprio Tutto

Oltre alla limitazione del paese, YouTube a volte blocca molti video per problemi di copyright rendendo quindi impossibile la visione. E’ molto fastidioso, per quanto mi riguarda, trovare un video parallelo a quello che avevo trovato precedentemente bloccato. L’applicazione, o meglio, il componente aggiuntivo che oggi andremo a vedere permette appunto di sbloccare tutti i video e i canali che YouTube ha bloccato nel nostro paese, in modo da poter vedere tutto di tutto.

L’applicazione si chiama ProxMate e si integra perfettamente come componente aggiuntivo di due dei browser più utilizzati, Mozilla Firefox e Google Chrome. Il funzionamento è semplice. Una volta scaricato il componente aggiuntivo per firefox o per chrome (o per entrambi), lo installiamo e riavviamo il browser. Per fare una semplice prova, proviamo a vedere questo video prima di installare il componente aggiuntivo. Ci troveremo davanti la solita scritta “L’autore del caricamento bla bla bla”. Adesso installato il componente agiutnivo, il cui download lo potete trovare in fondo all’articolo, proviamo a riaprire lo stesso video che vi avevamo proposto prima. Dopo una manciata di secondi, quasi come per magia, il video partirà. Sorprendente no? ;)

Download Per Google Chrome

Download Per Mozilla Firefox 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,