Beats E HTC Ai Ferri Corti

android-caotic-htc-beats-audio-1

 

Tutto è bene quel che finisce bene. Ma stavolta, non sembra che le cose siano finite per il verso giusto. Parliamo di HTC e Beats Audio, la nota azienda produttrice di cuffie di altissima qualità che da alcuni anni aveva stretto accordi con la casa taiwanese per integrare alcune delle cuffie “low cost” (si intende rispetto ai modelli Solo, Studio etc) nella dotazione dello smartphone.

Rapporti In Chiusura

htc-beats-audio

Acquistata per il 50% da HTC quando ancora non era un colosso del settore, Beats Audio sembra aver acquisito un enorme valore negli ultimi anni, forse perchè riveste una posizione da leader nell’ambito delle cuffie premium che, soprattutto negli Stati Uniti, sembrano essere diventate un oggetto di moda oltre che di gran qualità. Tuttavia adesso i rapporti sembrano in crisi dato le diverse direzioni, in fatto di vendite, che le due aziende stanno seguendo. Infatti, se Beats è in continua crescita e in pochi anni ha letteralmente raddoppiato il suo valore, Htc pare sia in continua discesa e stia perdendo gran parte del suo valore iniziale. Ovviamente, se gli affari vanno in questa direzione, una partnership al 50% con HTC non sarebbe conveniente per Beats, che ricaverebbe molto meno di quanto potrebbe.

Così, già lo scorso anno Beats avrebbe riacquistato il 25% dell’azienda, possedendone così i 3/4 effettivi. Adesso è in programma l’acquisto dell’ultima parte dell’azienda per chiudere definitivamente i rapporti con HTC. Cosa ne sarà dei prossimi HTC senza l’eccellente personalizzazione audio di Beats?

Link| WSJ

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,