Aggiungere Emoticon Alle Email Di Gmail

In passato, solo alcune persone fanatiche di computer usavano la posta elettronica. Oggi, invece, l’importanza dell’email è divenuta massima. Quasi tutti posseggono una casella postale e quelli che non ne hanno una, potrebbero trovarsi in difficoltà in alcune situazioni.

Le email vengono utilizzate molto in ambito lavorativo, ma possono essere anche utili per seguire gli aggiornamenti dei siti web (le classiche newsletter) o semplicemente per comunicare con amici.

Soprattutto per quest’ultimo punto, il mezzo di comunicazione è estremamente importante. Difatti, non solo risulta totalmente gratuito, ma consente di spedire la stessa lettera elettronica ad un elevato numero di destinatari, attraverso pochi semplici click.

Una delle caselle postali maggiormente utilizzata è quella di Gmail. La creazione, targata Google, è amatissima dalla maggior parte degli utenti che non ne possono fare assolutamente a meno. Ultimamente, il look di Gmail è stato modificato e ha destano ancora di più l’attenzione delle persone.

L’unica pecca che si potrebbe trovare in questa fantastica posta elettronica è il suo essere troppo “seria”. Alcuni, infatti, amano smodatamente programmi come IncrediMail che consentono di inserire emoticon e quant’altro nella propria lettera. In tal modo, la missiva digitale può essere resa ancora più amichevole.

Smile in Gmail!

In realtà, Gmail possiede delle fantastiche faccine! Molto probabilmente, però, non avrete mai visto l’opzione che vi consente di inserire queste simpatiche emoticon nelle vostra email. Se siete interessati, potrete attivare facilmente la funzione degli smile.

Recatevi nelle impostazioni di Gmail e andate nella sezione denominata “Labs”. Scorrendo fra le tante opzioni di questa categoria troverete “Emoji aggiuntive”: attivate la funzionalità e salvate le modifiche.

Successivamente, quando invierete un’email, sulla barra degli strumenti sarà presente anche un simpatico smile. Cliccando su tale icona, si aprirà una finestra con tutte le faccine disponibili. Ce ne sono davvero tantissime e, inoltre, sono anche animate.

Gli smile saranno visualizzati anche da coloro che non avranno la funzione Emoji attiva e pure dalle altre caselle postali, come Hotmail.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,