WD MyBook Live: Accedi Ai Tuoi Dati Ovunque Tu Sia

Vi è mai capitato di ritrovarvi in aeroporto o a casa di vostri amici oppure in vacanza e vi mancava proprio quel file che avevate sull’hard disk a 100 km di distanza? Oggi per risolvere problematiche di questo tipo c’è internet e le nuove soluzioni di tipologia cloud che ti consentono di aver sempre con te il tuo hard disk di casa. Una rivoluzione che sicuramente ha semplificato di molto la vita a tutti noi geek che non sappiamo mai stare lontani dai nostri file. Vediamo quindi quale soluzione ci propone oggi la Western Digital con il suo MyBook Live.

WD MyBook Live: Mai Più Senza Dati

Non stiamo parlando del cloud come molti intendono, ovvero un server che possiede i nostri dati dall’altra parte del mondo e a cui ci interfacciamo. Stiamo parlando, invece, di un nuovo modo di mantenere i nostri dati sul nostro hard disk avendo le stesse comodità di un infrastruttura cloud. Western Digital, infatti, ha presentato le serie di hard disk MyBook Live e MyBook Live Duo che consentono l’accesso al loro interno tramite internet.   Il modello Live è equipaggiato con un hard disk di dimensioni da 1 fino a 3 Tb, mentre il modello Live Duo, possiede due hard disk e capacità da 4 fino a 6 Tb.

Questi hard disk dopo essere stati connessi al router con cavo Gigabit Ethernet (100 Mbps) consentono l’Accesso Da Remoto ovunque noi siamo. Western Digital ha creato applicazioni sia per iPhone che per iPad che consentono la visualizzazione delle cartelle condivise. Esiste, inoltre, il portale internet WD2GO, un sistema utilizzabile sia su PC, Mac, Android, iPhone, che consente di accedere al proprio hard disk ovunque. Ora non avrete più scuse per non portarvi dietro i vostri files. Per maggiori informazioni visitate il sito Western Digital.

Link | Western Digital

@albertmarini

Tag: , , , ,