iPhone 5S: China Mobile Ordinativi Oltre 1 Milione

Il nuovo iPhone 5S ha registrato un livello di apprezzamento elevato, soprattutto da parte degli utenti asiatici. China Mobile, in queste ultime ore, ha comunicato di aver ordinato oltre 1 milione di iPhone 5S per il lancio ufficiale. Andiamo a vedere in dettaglio

Septimius_14_620x433_610x426_580-0

iPhone 5S: In Cina E’ Record

Dopo aver stretto l’accordo con China Mobile, Apple si è detta particolarmente contenta ed anche i piani alti del principale carrier cinese hanno desiderato a lungo poter offrire ai propri clienti la nuova gamma di iPhone. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal The Wall Street Journal, Foxconn avrebbe spedito oltre 1.4 milioni di iPhone a China Mobile. Questi dispositivi saranno destinati, principalmente, ai nuovi clienti o coloro che abbiano già prenotato l’iPhone 5S.

“We have seen fading enthusiasm for iPhones compared with the past few years as we have more choices in China now. There has been no dramatic change to the iPhone, and consumers want a larger screen size.”

Vi è da sottolineare, inoltre, che Apple non abbia ancora comunicato a Foxconn quanti iPhone dovranno essere prodotti per il prossimo mese, tuttavia 1.4 milioni di iPhone sono un importante numero per un China Mobile e per il mese di gennaio. L’accordo dello scorso mese, quindi, permetterà ad Apple di poter avere un pubblico ben vasto a cui offrire i nuovi iPhone 5S e 5C, si calcola circa 760 milioni di utenti. Per quanto riguarda, China Unicom e China Telecom, questi ultimi due carrier hanno abbassato i prezzi dei contratti iPhone con l’obiettivo di mantenere i clienti e guadagnarne ulteriori provenienti da China Mobile. Secondo l’analista di Gene Munster, Piper Jaffray, Apple potrebbe vendere, durante tutto il 2014, circa 17 milioni di iPhone attraverso China Mobile, ovvero circa il 2% di tutti i clienti. Sul mercato cinese, infine, l’arrivo di nuovi smartphone Android ha comportato un’ulteriore competizione tra Apple e tutti gli altri produttori. A novembre 2013, Apple aveva circa il 6% del mercato smartphone cinese, in quinta posizione dopo Samsung, Lenovo ed altre due aziende cinesi. Sarà, quindi, importante vedere quali saranno i livelli di vendite di iPhone attraverso China Mobile. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,