Un Giro Turistico nella Casa Bianca

Sicuramente tra voi che state leggendo questo articolo tutti saprete cos’è Google Street View. Per chi non lo sapesse, Street View è un servizio gratuito offerto dal colosso di Mountain View che permette di vedere quasi tutti i paesi del mondo tramite delle riprese effettuate sul posto, quasi come se fossimo lì di persona. Tutti sappiamo che la tecnologia fa passi da gigante e anche Google non è da meno. Il reparto Street View ha da poco lanciato un nuovo progetto che permetterà di visitare la Casa Bianca direttamente dal proprio computer, cosa che non dovrebbe stupire visto che avevamo già parlato di come sia possibile Visitare Virtualmente Pompei.

Un Giro Turistico nella Casa Bianca

Tutti gli amanti dei viaggi avranno sognato una volta nella vita di farsi un giro turistico all’interno della Casa Bianca e, per un motivo o un altro, non hanno mai avuto la possibilità e forse non ce l’avranno mai. Il viaggio virtuale che offrirà Google non avrà nulla da invidiare ad un vero giro turistico. Le riprese saranno molto dettagliate fatte con Camere HD che girano video a 360° e vi garantiranno un realismo mai visto prima. Grazie al progetto Google Art Project , ognuno di noi che navigherà sul portale di Street View potrà visitare ogni singolo piano della Casa Bianca e godersi tutti i dettagli stando soltanto seduti davanti al proprio pc. Si potrà visitare la Sala Ovale, attraversare il tappeto rosso che porta sul podio delle conferenze e molto altro ancora.

Anche la stessa First Lady Michelle Obama ha elogiato il progetto ed il lavoro svolto da Google, in particolare le sue parole sono state:

Migliaia di persone hanno camminato in queste stanze e contemplato le opere d’arte. Hanno esaminato i ritratti di Washington, Lincoln e Kennedy. Hanno immaginato la storia che l’ha attraversata. E adesso potete fare tutto questo senza lasciare casa vostra.

Ed ora vi lasciamo a questo interessantissimo video sui dietro le quinte del progetto Casa Bianca.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,